Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Quando proprio non avete idee e tempo per pensare e comprare un regalo, l’ultima spiaggia è regalare i soldi! Alcune volte sono una vera e propria “manna dal cielo” per chi li riceve. Dipende poi, anche dall’occasione in cui li regaliamo!

In linea di massima non è proprio un gesto elegante, fatto salvo che si tratti di un matrimonio (in quel caso si tratta di una busta ed il discorso è diverso) o di una persona che conosciamo molto bene, una sorella, una nipotina, un fratello.

Quando abbiamo molta confidenza con la persona a cui regaliamo soldi, non ci sono problemi, anzi, è un regalo ben gradito! Alcune volte non sapete proprio cosa possa piacere alla persona oppure sapete che vorrebbe una “macchina fotografica”  ma siete completamente negati per la scelta, mettete dei soldi in una busta ed il gioco è fatto!

Poichè, quando fate un regalo, la persona che lo riceve non conosce precisamente il valore economico, potete anche “abbozzare” sul reale prezzo speso, mentre, se regalate i soldi, la persona saprà esattamente voi quanto avete “speso”, quindi tenete presente che per fare bella figura, dovete spendere!

Potete mettere i soldi in una busta e associarli ad un bigliettino con un frase: “compra quello che desideri”, oppure, come dicevano le nostre nonne: “con questi ti compri un gelato” e magari bastavano per l’intero abbigliamento!

Insomma, se il rapporto con la persona a cui regalate i soldi è molto stretto, potete tranquillamente regalargli soldi e risolvere così la faccenda, senza troppi fronzoli!
Sappiate che è buona educazione, da parte di chi riceve una busta con i soldi, non aprire la busta davanti a voi, bensì ringraziare ed aprirla quando voi non ci siete, per non imbarazzarvi, quindi state sereni se davanti a voi non aprirà la busta!

Voi in quali occasioni avete regalato dei soldi? O quando ne avete ricevuti? Quali consigli dareste? Come vi siete regolati nel decidere quanti euro regalare? Scrivete tutto nei commenti!

 

Tags:

 
 

1 Commento

 
  1. Anthony scrive:

    Io per il compleanno della mia ragazza inizialmente avevo pensato insieme ad altri amici a comprargli un nuovo telefonino visto che il suo è fuori gioco, ma io non li avevo quindi ho chiesto a tutti gli amici di fare una colletta di soldi allo scopo di comprare il telefonino, ma poi sono sicuro che lei preferirebbe sceglierlo da se il telefono essendo una cosa molto personale che dovrà portarsi a dietro nel tempo. In questo caso è brutto dargli una busta con tutti i soldi e una lettera con i nomi delle persone che hanno partecipato? Come ci rimarranno i partecipanti sapendo che invece di prendergli il telefono gli ho fatto una semplice busta che può spendere come vuole?

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it