Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Se dovete fate un regalo ad un bambino o ad una bimba, le fiabe sono sempre una buona idea che sviluppa la creatività e la fantasia del bimbo!
Bisogna, però, scegliere la fiaba adatta!
Ne esistono di diversi tipi, che si adattano al carattere e all’età del bambino, anche se le classiche favole sono sempre di moda.

Se si tratta di una bambina potete preferire le favole con principesse, castelli, principi e cosi via! Per le classiche, sono intramontabili La bella e la bestia, Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, basate su storie romantiche e sognatrici!

Per i maschietti, se volete scegliere tra le classiche potrete orientarvi verso il Gatto con gli stivali, i Tre Moschettieri e favole del genere, all’insegna dell’avventura!

Se volete optare per favole “unisex”, potete considerare la favole che hanno come protagonisti gli animali ed il loro mondo, quindi fate spazio a Dumbo, il Re Leone

Esistono poi le favole intramontabili, che vanno sempre di moda, con la morale e gli insegnamenti basati sulla lealtà e sui valori che si affidano, per insegnare ai bambini, alle dinamiche del mondo animale.
A questa categoria appartengono le favole di Esopo, di La Fontaine… che sono intramontabili.

Oggi, poi, esistono le fiabe sonore, ossia quelle che vengono narrate in dvd o in cd. Basta avere un lettore dvd o un computer e inserire il dvd, il resto va da sè!
Inoltre, in alcune edizioni di fiabe narrate, il testo viene letto e accompagnato ad immagini che facilitano la comprensione dei più piccoli.

Su Amazon potrete trovare un’ampia e varia scelta, sia come prezzo che come tema!

Regalando un libro di fiabe otterrete dei risultati davvero ottimi per diversi motivi: le fiabe aiutano il bambino a imparare nuove parole, a leggere (quando è già in età adatta), a sviluppare la creatività e la fantasia, inoltre tengono il bambino distratto in faccende istruttive oppure consentono ai genitori di avere uno spunto di condivisione con loro attraverso la lettura delle favole!

Buon divertimento!

Avete altri consigli su quali fiabe regalare ad un bambino? Indicateli nei commenti!

 

Tags:

Libri: fiabe - fiabe sonore

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it