Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Una persona a voi molto cara parte per lavoro, per studio, per molto tempo e volete fargli un regalo? Per quest’occasione i regali che vi consigliamo sono quelli che durano nel tempo!

Tranquilli, non ci riferiamo ad un diamante, bensì a cose anche molto più semplici, ma dal valore difficilmente calcolabile in termini di denaro!

Se questa persona a voi cara andrà via per lavoro, o magari per studio e starà via molti mesi, è possibile che voi ne sentiate la mancanza e che lei senta la vostra! Come rimediare  in maniera semplice e anche un po’ romantica?
Potreste scegliere una foto che vi ritrae insieme, solo voi due o in gruppo con amici, in una serata divertente, di cui avete un buon ricordo e stamparla! Potreste incorniciarla e regalargliela! Se ci abbinate una dedica sarà decisamente strappalacrime (potete dare un’occhiata alle frasi e dediche di amicizia).

Se siete un pochino capaci con la tecnologia, potreste realizzare un cd con una sequenza di foto divertenti che vi ritraggono insieme, che ricordano occasioni importanti. Potreste accompagnare lo scorrere delle foto con della musica di sottofondo, magari del suo cantante preferito e una canzone che vi ricorda qualche bella esperienza vissuta insieme, magari una vacanza!

Regali più tradizionali, che parlano meno di voi, ma che sono utili possono essere una valigia, un beauty-case, un portadocumenti da viaggio.

Regali più tecnologici che accorciano le distanze pure sono molto indicati in questi casi, quindi ok una webcam che vi consentirà di vedervi on line, anche da lontano, un computer portatile, con web-cam inclusa (in questi ultimi casi il budget è molto più  alto, quindi indicato per gruppo di amici o per persone davvero intime).

Molto romantica è l’idea di realizzare un cartellone con una serie di dediche o firme di tutti gli amici che aspetteranno il suo ritorno, con al centro una foto che vi ritrae tutti insieme! Ognuno scriverà la sua dedica, facendo riferimento a qualcosa in particolare che lega ciascun rapporto.

Qui alcuni suggerimenti di frasi per l’occasione.

E voi? Avete altre idee da suggerire su cosa regalare ad un amico che parte? Indicatele nei commenti!

 

Tags:

 
 

14 Commenti

 
  1. Anonimo scrive:

    Il mio migliore amico parte e va a vivere per due anni a Firenze e io vorrei regalargli qualcosa che rimanesse con lui….Aiutatemi e per dopodomani

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it