Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Non sapete cosa regalare a un bambino con quattro, cinque o sei anni? Magari è il compleanno di vostro nipote o del figlio della vostra amica? Niente paura, ecco qui per voi una serie di idee e consigli regalo per questi bambini!

Questa età è quella in cui i bambini iniziano a socializzare in maniera più autonoma, anche attraverso la scuola. A quest’età il bambino inizia ad amare i giochi attraverso i quali possa identificarsi con un adulto o un supereroe. Se la madre è una maestra o una casalinga, la bimba farà di tutto per assomigliare a lei, se il papà è medico, il bambino amerà i suoi strumenti da lavoro!

Per questi motivi, i regali più indicati per i bambini di questa età sono quelli ricchi di particolari che li rendono quanti più reali è possibile, quindi sono molto indicati gli strumenti da lavoro, come gli attrezzi da elettricista, da dottore, le pentoline per le bimbe, una bambola da accudire.

Anche l’identificazione con i personaggi dei cartoni animati è molto sviluppata a quest’età, quindi vanno benissimo i vestiti del personaggio o del supereroe preferito! Dei supereroi o comunque dei personaggi più di moda vanno benissimo anche giocattoli, accessori o abbigliamento. Ad esempio ad una bambina si può regalare un gioco con Frozen.

Quest’età è anche quella in cui i bimbi iniziano ed essere più dinamici, quindi va benissimo una bicicletta, il pallone, il monopattino (ma per questo tipo di giocattoli, consultatevi prima con i genitori). Se avete un budget abbastanza alto, o siete in tanti e fate un regalo cumulativo, potete pensare ad un’auto Ferrari!

Ok per la macchinina telecomandata, o anche per la pista per le auto o per le moto! Vanno benissimo i giochi che stimolano la creatività o che lo avvicinano a qualche disciplina, come una tavolozza con gli acquerelli, i colori a tempera, un puzzle o uno strumento musicale come un tamburo o una piccola pianola.

Idee classiche, ma sono intramontabili e vanno sempre di moda sono: giochi con le forme da comporre, le costruzioni, il didò o la plastichina, i pastelli o i pennarelli. Un regalo educativo sono i libri, con gli animali, da leggere con le fiabe, magari accompagnati da un cd che le racconta e con le musiche o libri da colorare. Guardate su Amazon per scegliere quello che preferite.

L’abbigliamento è un regalo sempre ben accetto, soprattutto dai genitori! In questo caso informatevi sul genere che la madre preferisce e scegliete capi di qualità!

Un’idea originale e utile può essere regalare un gioco da tavolo adatto ai bambini: oltre a permettere un sano divertimento giocando insieme ad altri coetanei o insieme ai genitori, insegnano il rispetto delle regole e stimolano molte capacità logiche e di destrezza.

Avete altri suggerimenti su cosa regalare ad un bambino o una bambina con meno di sei anni? Indicateli nei commenti!

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. SoX scrive:

    la “plastichina” è fantastica!!!

  2. cristina scrive:

    un cuscino con te e la sua amica

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it