Pagina Facebook consigli-regali.it
 

E’ un evento da festeggiare, molto di più per i genitori che per il bimbo! Ma è pur sempre un traguardo importante che va commemorato. Per realizzare una festa per il primo compleanno del vostro pargoletto, tenete ben presente che non occorre molto, ma la cosa importante è non dimenticare che la festa è la sua, quindi dovrebbe essere studiata a misura per lui! Nel senso, potrete andare al ristorante per pranzo o per cena, ma considerate che, sicuramente, lui avrà più piacere di giocare con i bambini della sua età, di stare sul tappeto dei giochi in ambienti che già conosce… quindi, se optate per il ristorante, pensate prima di tutto a sistemare lui in modo agevole, carrozzina, copertina e giochi…! Motivo per il quale è consigliabile organizzare la festa del primo anno d’età in casa o in giardino, a casa dei nonni, insomma in posti che lui conosce!

Basta poco, in fondo! Basta fare una cena fredda servita a buffet! Incaricate un servizio di catering per il cibo rustico, pizzette, rusticini, tartine e roba simile possono bastare! Magari potete penare anche di completare il menù con un assaggio di pasta! Oppure, se non siete molti, organizzate una cena servita, semplice e veloce, nel senso di non troppo impegnativa!

La cosa a cui prestare più attenzione è la torta! Potete realizzarla voi, oppure ordinarla in pasticceria! Se optate per la soluzione fatta in casa potete pensare ad una bella frase da scrivere sulla torta o ad una forma particolare, per esempio a forma di UNO!

Se optate per la pasticceria, ne esistono tante che decorano la torta con la foto del vostro pargoletto o di un personaggio dei cartoni animati che voi scegliete che piace molto al piccolo!
Ricordate di filmare il tutto con una videocamera e di fare tante foto! Sono l’unico modo per fargli vedere, da grande, la prima festa di compleanno! E’ così piccolo che non ricorderà nulla!

Altro consiglio importante: nei limiti del possibile, cercate di trascorrere quella giornata tutti insieme: il piccolo e i suoi genitori, sarà divertente e vi unirà!

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. Raffaele Minichiello scrive:

    Buon compleanno

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it