Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un traguardo importantissimo, che segna un lungo percorso di vita. Partecipare, come spettatori ai festeggiamenti dei 50 anni di matrimonio di una coppia a voi cara è davvero un evento!

Cosa regalare in questa occasione? Ecco, per voi, una serie di consigli per i regali!

Considerate, innanzitutto l’età degli sposini! Saranno sicuramente anziani, quindi fare regali adatti alla loro età sarebbe davvero indicato! Potete optare per oggetti per la casa, una trapunta matrimoniale, un piumone, uno scaldaletto o, perché no, un quadro!

Un’idea per chi ha un bugdet un pochino più elevato o, magari, fa un regalo insieme ad altre persone, è un televisore, con decoder e, magari, un abbonamento a qualche pacchetto di documentari, film, quello che loro guardano più spesso! Attenzione però, in questo caso, a considerare bene la durata dell’abbonamento che prendete e le modalità di disdetta, non è carino fare un regalo che “costringe” chi lo riceve a pagare, poi, una somma che non aveva preventivato per la disdetta!

Originale e indicato se “gli sposini” sono anziani dinamici, un bel viaggio in una meta indicata per loro, magari un viaggio organizzato in bus o in treno. Accertatevi però della loro predisposizione a viaggiare e soprattutto del periodo in cui preferiscono farlo. Se in inverno, tra acciacchi vari e freddo preferiscono stare a casa o se, invece, sono dinamici e “avventurieri”!

Ancora, regali possibili sono un abbonamento al teatro vicino casa o al cinema, un massaggio adatto alla loro età o un percorso benessere, solo se trovate offerte adatte alla loro età.

Molto romantico e di sicuro gradimento è un album fotografico con una raccolta delle loro foto! Se riuscite a recuperare le loro foto da piccoli sarebbe proprio come realizzare una cronologia della loro vita, da piccoli, al loro incontro, al matrimonio, al primo figlio, ripercorrendo tutte le tappe più importanti della loro vita. In questo caso, la commozione è assicurata ed anche la bella figura!

Se avete tempo e possibilità, potete anche realizzare un dvd con uno slideshow delle foto, con sottofondo musicale o farlo fare ad un fotografo!
Anche un calendario personalizzato con una selezione delle foto degli sposini è una bella idea, pratica e fantasiosa oltre che comoda in quanto potete acquistarlo anche on line!

Non dimenticate il bigliettino con la frase di auguri!

Voi cosa regalereste per le nozze d’oro dei vostri genitori o di altri parenti o amici? Scrivetelo nei commenti!

 

Tags:

 

30 Commenti

 
  1. roberto scrive:

    salve tra poco i miei genitori faranno 50 e noi avevamo pensato ad un piatto in argento con incisioni con su scritto 50 e le fedi in rilievo e caso mai i suoi nomi

  2. silvana scrive:

    io a maggio festeggio 50 anni di matrimonio.Ragazzi niente cose per la casa dopo 50 anni abbiamo i mobili pieni biglietti per il teatro, una cena,un viaggio sono sicuramente cose gradite.Io faccio la lista in una ag.viaggio
    voglio andare in filandia chi vuole mette una quota ma anche senza regalo va bene.Auguri a tutti i vecchietti come me.

  3. barbara scrive:

    per il 5o° annversario dei miei genitori ho preparato una festa a sorpresa con parenti e amici presso la loro abitazione: buffet , torta confetti ,bomboniere
    ecccc… ho regalato loro un bel set di padelle in pietra per una sana e dietetica alimentazione!!!!

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it