Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un traguardo importantissimo, che segna un lungo percorso di vita. Partecipare, come spettatori ai festeggiamenti dei 50 anni di matrimonio di una coppia a voi cara è davvero un evento!

Cosa regalare in questa occasione? Ecco, per voi, una serie di consigli per i regali!

Considerate, innanzitutto l’età degli sposini! Saranno sicuramente anziani, quindi fare regali adatti alla loro età sarebbe davvero indicato! Potete optare per oggetti per la casa, una trapunta matrimoniale, un piumone, uno scaldaletto o, perché no, un quadro!

Un’idea per chi ha un bugdet un pochino più elevato o, magari, fa un regalo insieme ad altre persone, è un televisore, con decoder e, magari, un abbonamento a qualche pacchetto di documentari, film, quello che loro guardano più spesso! Attenzione però, in questo caso, a considerare bene la durata dell’abbonamento che prendete e le modalità di disdetta, non è carino fare un regalo che “costringe” chi lo riceve a pagare, poi, una somma che non aveva preventivato per la disdetta!

Originale e indicato se “gli sposini” sono anziani dinamici, un bel viaggio in una meta indicata per loro, magari un viaggio organizzato in bus o in treno. Accertatevi però della loro predisposizione a viaggiare e soprattutto del periodo in cui preferiscono farlo. Se in inverno, tra acciacchi vari e freddo preferiscono stare a casa o se, invece, sono dinamici e “avventurieri”!

Ancora, regali possibili sono un abbonamento al teatro vicino casa o al cinema, un massaggio adatto alla loro età o un percorso benessere, solo se trovate offerte adatte alla loro età.

Molto romantico e di sicuro gradimento è un album fotografico con una raccolta delle loro foto! Se riuscite a recuperare le loro foto da piccoli sarebbe proprio come realizzare una cronologia della loro vita, da piccoli, al loro incontro, al matrimonio, al primo figlio, ripercorrendo tutte le tappe più importanti della loro vita. In questo caso, la commozione è assicurata ed anche la bella figura!

Se avete tempo e possibilità, potete anche realizzare un dvd con uno slideshow delle foto, con sottofondo musicale o farlo fare ad un fotografo!
Anche un calendario personalizzato con una selezione delle foto degli sposini è una bella idea, pratica e fantasiosa oltre che comoda in quanto potete acquistarlo anche on line!

Non dimenticate il bigliettino con la frase di auguri!

Voi cosa regalereste per le nozze d’oro dei vostri genitori o di altri parenti o amici? Scrivetelo nei commenti!

 

Tags:

 

27 Commenti

 
  1. daniela scrive:

    un centro tavola

  2. Debora scrive:

    Per i 50 anni di matrimonio dei miei nonni, mia zia ha preparato un quadro gigantesco con l’albero genealogico di tutta la famiglia con le foto più carine e buffe che siamo riusciti a trovare.

  3. Marina Greco scrive:

    bellissima idea, molto originale! :-)

  4. Angy scrive:

    Un viaggio ai caraibi

  5. grazia scrive:

    mi hanno detto che sono indicate le fedi di oro

  6. Anonime scrive:

    si grazia,concordiamo con te,in pieno,quando si arriva,50anni di matrimonio si fanno le fedi d’oro

  7. Anonime scrive:

    quando si arriva ai 50 di matromonio,è due volte ke ti spossi,tvb

  8. marylù scrive:

    Io ho comprato in una oreficeria una cornice in argento con in rilievo la scitta 50 color oro in un angolo, e in quello opposto due fedi incrociate sempre color oro. Mi è sembrato che rispecchiasse bene l’anniversario dei cinquant’anni

    • Anonime scrive:

      ciao marylù hai fatto benissimo con le fedi,però la cornice nn c’era niente con le fedi,l’anello hai fatto bene brava x l’anniversario dei cint’annni di matromonio,ciao marylù

  9. Angela scrive:

    Io e mia sorella abbiamo regalato un porta foto in argento con una foto del loro matrimonio ritoccata e ingrandita dal fotografo.

  10. Lalllllllosa scrive:

    Che ne dite di una bella tovaglia con tovaglioli? Sono anziani quindi

  11. Simy scrive:

    I miei presto faranno 50 anni di matrimonio e abbiamo deciso di preparare un DVD con loro foto da piccoli e più giovani, foto di noi figli dei nipotini e interviste a noi figli ed ai nipotini con musiche romantiche ecc che ne dite??????avete consigli????

    • Lella scrive:

      Bellissima idea, anche ioe mia sorella dobbiamo fare un regalo per i 50 anni di matrimonio ai nostri genitori in aprile e quì ho trovato delle buone idee.

  12. Beba scrive:

    Io in occasione del 50° di matrimonio dei miei genitori in aprile ho preparato un viaggio di 4 giorni in Puglia in un Hotel con SPA completa e un tour con guida e poi un ingrandimento di foto di quando si sono sposati e una attuale e l’organizzazione del banchetto.
    Ciaoo

  13. tommy scrive:

    Ma che tipo di vere si possono regalare?

  14. Stefano scrive:

    Io per le nozze d’oro dei miei genitori ho regalato loro un quadro dipinto realizzato da una foto di loro con le nipotine. Bellissimo !!!

  15. paola scrive:

    Si può regalare peri 50 anni l’argento?

  16. ester scrive:

    Un bel pranzo al ristorante cn tutti i parenti….:-)penso che sia un bel regalo

  17. laura scrive:

    io mi orienterò su un abbonamento teatrale, in quanto: il viaggio può risultare faticoso e non gradito, qualunque sia la meta; cose per la casa dopo 50 anni di matrimonio…ne avranno a bizzeffe!; massaggi o trattamenti del corpo li scarto a priori, perché sono cose delicate che si deve scegliere di fare.

  18. anonimo scrive:

    Io direi foto su ferro battuto o cornici o centro tavola io direi cosi poi vedete per me é meglio questa roba che viaggi. Fargli una sorpresa o andarli a trovare o organizzare per loro una cena

  19. michela scrive:

    Un quadro o un centro tavola

  20. sonia scrive:

    io regalero un quadro con foto del loro matrimonio e foto attuali con noi figli e nipoti

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.