Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un traguardo importantissimo, che segna un lungo percorso di vita. Partecipare, come spettatori ai festeggiamenti dei 50 anni di matrimonio di una coppia a voi cara è davvero un evento!

Cosa regalare in questa occasione? Ecco, per voi, una serie di consigli per i regali!

Considerate, innanzitutto l’età degli sposini! Saranno sicuramente anziani, quindi fare regali adatti alla loro età sarebbe davvero indicato! Potete optare per oggetti per la casa, una trapunta matrimoniale, un piumone, uno scaldaletto o, perché no, un quadro!

Un’idea per chi ha un bugdet un pochino più elevato o, magari, fa un regalo insieme ad altre persone, è un televisore, con decoder e, magari, un abbonamento a qualche pacchetto di documentari, film, quello che loro guardano più spesso! Attenzione però, in questo caso, a considerare bene la durata dell’abbonamento che prendete e le modalità di disdetta, non è carino fare un regalo che “costringe” chi lo riceve a pagare, poi, una somma che non aveva preventivato per la disdetta!

Originale e indicato se “gli sposini” sono anziani dinamici, un bel viaggio in una meta indicata per loro, magari un viaggio organizzato in bus o in treno. Accertatevi però della loro predisposizione a viaggiare e soprattutto del periodo in cui preferiscono farlo. Se in inverno, tra acciacchi vari e freddo preferiscono stare a casa o se, invece, sono dinamici e “avventurieri”!

Ancora, regali possibili sono un abbonamento al teatro vicino casa o al cinema, un massaggio adatto alla loro età o un percorso benessere, solo se trovate offerte adatte alla loro età.

Molto romantico e di sicuro gradimento è un album fotografico con una raccolta delle loro foto! Se riuscite a recuperare le loro foto da piccoli sarebbe proprio come realizzare una cronologia della loro vita, da piccoli, al loro incontro, al matrimonio, al primo figlio, ripercorrendo tutte le tappe più importanti della loro vita. In questo caso, la commozione è assicurata ed anche la bella figura!

Se avete tempo e possibilità, potete anche realizzare un dvd con uno slideshow delle foto, con sottofondo musicale o farlo fare ad un fotografo!
Anche un calendario personalizzato con una selezione delle foto degli sposini è una bella idea, pratica e fantasiosa oltre che comoda in quanto potete acquistarlo anche on line!

Non dimenticate il bigliettino con la frase di auguri!

Voi cosa regalereste per le nozze d’oro dei vostri genitori o di altri parenti o amici? Scrivetelo nei commenti!

 

Tags:

 
 

43 Commenti

 
  1. collage fotografico + video telefono scrive:

    ho fatto un colalge fotografico ( che gli ho consegnato subito) + vidoe telefono della cerimonia e video ristorante che ho montato io a tempi di record ma dovete avere dietro tutto e praticità e velocità ed effetto immediato

  2. video di famiglia scrive:

    video di famiglia con musica effetto sorresa ( ma per questo ci vuoe, tempo e praticità intuito) e avere diverse foto anche di famgilia e sapere giocare col pc

  3. regalo 2017 scrive:

    allora ancuno giorni fa ho partecipato ai 50 anni di matrimonio ecco quello che ho visto:
    -freezer ( dove si puoi’ mettere la carne) e questo è quello più grosso e questo quanto ho capito è salito sul prezzo verso mille euro;
    io invece ho aggiunto un regalo pazzesco fatto da me con il decopupage ma questo ci vuole un po’ di creatività e saper lavorare col pc non dico il prezzo perchè quello lo fatto io;
    altre cose per la cucina e la casa;
    bracciali e cravatte ve cera scritto sui 50 anni prezzo se non ho cpaito male sui 100. euro;
    vassoi di bicchieri/ piatti ecc 300 euro

  4. salvatore scrive:

    quali potrebbero i regali da scambiarsi tra i festeggiati per le nozze d’oro?

  5. Claudio. scrive:

    Mio fratello e sua moglie hanno festeggiato sabato 21 febbraio 2016 il cinquantesimo anniversario di Matrimonio. Devo fare i complimenti ai miei nipoti che sono riusciti a far rivivere quella magica emozione di cinquanta anni fa quando gli sposi si sono uniti in matrimonio.Hanno organizzato tutto alla perfezione con tanto di musica,bomboniere,fiori,torta bellissima e buonissima e altre squisitezze facendoci gli auguri con altrettanti spumanti tutti in allegria e poi c’era la mia pronipote bravissima nel fotografare.Ma il bello della serata è stato quando mia nipote ha fatto il discorso sulla famiglia, di una vita trascorsa con difficoltà,sacrifici ma sempre unita con legami solidi e amore reciproco insomma una bella famiglia. TANTI TANTI CARI AUGURI!

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it