Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Nell’immaginario la sarta è una donna tutta indaffarata a cucire, tagliare, tra stoffe e toppe! Sempre di più questo mestiere, ricco di magia, è padronanza anche degli uomini e delle giovani ragazze! Dovete fare un regalo ad una persona che ama cucire, che fa la sarta o il sarto per mestiere o per hobby?

Ci sono qui per voi una serie di consigli e idee regalo!

Come per tutti i regali, molto dipende dal budget che si ha a disposizione, se avete deciso di utilizzare un budget alto per questo regalo potete orientarvi verso una macchina da cucire, ce ne sono di tantissimi tipi, più o meno complesse, fatevi consigliare dal negoziante! E compratela, sempre, con la possibilità di un cambio, se per caso non dovesse andare bene o magari si desidera cambiarla con qualche altro modello.
Un altro regalo dal budget non piccolo è un manichino sartoriale dove lei potrà poggiare gli abiti, prendere le misure e sistemarli prima della consegna.

Come budget intermedio, ma sicuramente più limitato ci sono moltissimi regali: potreste regalarle un set da cucito, di quelli che si vendono già completi con gli strumenti più usati, forbici, gomitoli, cotone, aghi, spilli… esistono questo tipo di kit anche con i bottoni! Un kit di bottoni o clips a coppia, di vario colore e genere.
Potreste pensare di regalarle un completo con gessetto, metro, forbici, cerniere, bottoni, gomitoli di lana, cotone… insomma comporre voi il kit come desiderate, con o senza scatolina che li contiene! Esistono, poi, anche quelli portatili, da borsa, piccoli pratici e maneggevoli, con il necessario dentro!

Ottimo regalo sono anche i cosiddetti “ferri” , in gergo, ossia l’uncinetto, i ferri per lavorare la lana, con i relativi gomitoli.
Buona idea sarebbe anche quella di regalarle una serie di stoffe, per toppe e non solo, anche grandi, di materiale diverso!

Se è una ragazza che da poco sta iniziando l’attività, le si potrebbe regalare un portafortuna, quindi un portachiavi a forma di forbici, di gomitolo di lana… proprio per darle il vostro in bocca al lupo.

Avete altri suggerimenti su cosa regalare ad una sarta? Indicateli nei commenti!

 

Tags:

Libri: cucito - sartoria

 
 

1 Commento

 
  1. Etelier Italiano scrive:

    Eh Natale….e tra le tante cose ai regali chi ci pensa? Noi mamme chiaramente per prime!
    Io che non ho tutto questo tempo di girare per le vetrine nè, sinceramente diciamolo, intenzione di spendere dei soldi in regali tutti uguali, penso che mi piacerebbe usare le mie mani e la mia fantasia per creare qualcosa di unico che nessun’altro può regalare.
    Che ne dite? Sono sicura che tante la pensano come me. Per i miei bambini, per la famiglia, per le persone a cui tengo in particolare, posso confezionare per loro un dono originale!

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it