Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Vi dovete sposare e siete alle prese con l’abito da sposa? Dovete sceglierlo e non sapete proprio come orientarvi? Beh, è il classico step di ogni ragazza promessa sposa!

Innanzitutto considerate che molto spesso accade che gli abiti che si vedono sui cataloghi, che piacciono alle spose, poi indossati fanno tutt’altro effetto e quindi non piacciono più!

Questo perché ogni sposa ha il suo abito! Nel senso che ogni abito da sposa calza più o meno bene addosso ad ogni ragazza, ma, niente paura, il “vostro abito” esiste!
Potrebbe quindi capitare, anzi spesso accade, che l’abito che avete visto che tanto vi piace, addosso non vi sta bene ed invece vi calza a pennello quello che proprio non avevate notato!

Di solito gli atelier dispongono di moltissimi abiti e incontrerete delle addette alla vendita che vi faranno provare tantissimi abiti! Appena calzerete quello che addosso vi calza a pennello ve ne accorgerete!

Tenete presente anche che l’abito si può comporre a misura su di voi! Se vi piace come vi calza il top di un abito e la gonna di un altro, potete sempre chiedere all’atelier di cucirne uno su misura come piace a voi.

Insieme al vestito dovrete scegliere anche il velo! Anche in questo caso avrete l’imbarazzo della scelta! Ne esistono di tantissimi tipi, ricamati, semplici, lunghi… dipende dall’abito che avete scelto e dal vostro gusto!
Per la scelta del velo, poi, va tenuto presente anche il tipo di acconciatura che sceglierete, se alta, bassa, mezzi alzati e mezzi scesi, a boccoli, lisci… è una variabile da considerare per scegliere anche “da dove partirà” il velo!

Se possiamo darvi un consiglio, non vivete questo momento con l’ansia, bensì come un bel gioco! Troverete sicuramente il vestito adatto a voi, quindi, niente paura e panico, solo allegria ed emozione!
Guardate su Amazon quanti modelli ci sono! :-D

Non perdetevi l’utile riepilogo delle cose da fare per il matrimonio.

Se avete altri suggerimenti su come scegliere l’abito da sposa, indicateli nei commenti!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it