Pagina Facebook consigli-regali.it
 

cucina etnicaAvete in mente di trascorrere una serata insolita, fuori dal comune e divertente? Perché non organizzare una cena etnica e invitare tanti amici? Potrebbe essere un modo per divertirsi e scoprire nuovi sapori e culture!

Tra le cucine più rinomate e succulente, oltre alla nostra italiana, che va dalla meneghina alla siciliana passando per la polenta e la pasta alla norma, ci sono diverse arti culinarie oltralpe e oltre oceano tutte da scoprire.

Sicuramente la cucina spagnola è una tra le più rinomate e saporite. Come rinunciare alla paella alla valenciana, alle piccanti patatas bravas o alla dolcissima crema catalana? In rete trovate tante ricette per sbizzarrirvi con la fantasia e cucinare le pietanze che più vi ispirano. Se vi piace l’idea, potete organizzare una “festa spagnola”, vestirvi a tema e cenare tutti insieme con pietanze tipiche spagnole!

La cucina cinese, non semplice da realizzare in casa, ma simpatica per la presenza delle bacchette è fatta di sapori agrodolci, tra involtini primavera e riso alla cantonese…

Sofisticata e gustosa, dai sapori insoliti che si amano o si odiano è la cucina giapponese. Raffinata, prelibata e anche elegante, è l’ideale per palati fini. È una cucina sana, completa ed equilibrata fatta di pesce (spesso crudo) e riso… piena di tradizione e storia. Per questo tipo di cucina l’ideale sarebbe scegliere un buon ristorante e godersi la cena. Ad esempio a Milano il ristorante Xiongdi serve piatti succulenti e sofisticati, sicuramente da provare!

La cucina americana, fatta di burger ed apple pie, è sicuramente calorica ma anche buonissima e semplice da preparare. Avanti, quindi, con la cheesecake e Chicken Burger, serviti con senape e maionese, calorie e gusto a tutta forza!

Voi che cucina preferite? E quali piatti? Scriveteci nei commenti!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it