Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Il cellulare, immancabile accessorio che sempre di più diventa indispensabile nella quotidianità!
Volete regalarne uno ad un amico o ad un parente?
C’è solo l’ imbarazzo della scelta!

In commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi, ma va valutata l’età della persona che lo riceve, la sua predisposizione alla tecnologia e l’uso che ne farà.
Ecco alcuni pratici consigli per non sbagliare e alcuni step da seguire. Stabilite, innanzitutto, un budget da spendere, questo è il primo punto da definire! Esistono in commercio cellulari molto economici, ma anche cellulari super tecnologici che costano un bel pò!

A proposito, poi, di tecnologia, anche questo è un’importante elemento di valutazione nella scelta di un cellulare da regalare.
A chi è destinato il regalo?
Se vogliamo regalarlo ad una persona anziana o comunque non avvezza alla tecnologia per l’età, sarebbe opportuno scegliere un cellulare non troppo tecnologico e comunque semplice da usare. Se è per una persona anziana, scegliamo un cellulare con la tastiera con i numeri grandi, così da facilitarne l’utilizzo.
Se prendiamo un cellulare con fotocamera potremo realizzargli un album fotografico ed insegnargli a visualizzarlo. Pensiamo, ad esempio, ad un papà che ha le figlie che vivono lontano e che ogni tanto va a rivedersi le foto sul cellulare!

Se, invece, il nostro regalo è per un teenager, prepariamoci ad una lunga analisi delle caratteristiche che non possono mancare!
Nel periodo adolescenziale il cellulare diventa parte dell’identità dei ragazzi, come lo era il diario scolastico una volta.
Nell’era degli smartphone android e dell’iPhone 4, bisogna trovare il giusto mezzo tra tecnologia, reale utilizzo dello strumento e budget a disposizione.
Le caratteristiche oramai quasi “basilari” dei cellulari in commercio sono svariate, è bene che abbia una tecnologia bluetooth per lo scambio dei file, che abbia una radio e che permetta di ascoltare i file mp3, la fotocamere sia almeno di media qualità! Se poi, ci aggiungiamo la connessione WiFi e il touchscreen abbiamo un risultato soddisfacente!

Sicuramente un altro elemento da considerare nell’acquisto di un cellulare per un adolescente è la sua personalità. E’ un tipo stravagante? potrebbe piacergli un cellulare colorato, con custodia o con mascherine intercambiabili! Adora la musica? Il cellulare non può mancare di radio o di lettore di file audio! Ama la fotografia? Non potrebbe apprezzare un cellulare privo di fotocamera!

Nonostante la tecnologia prosegua e i cellulari odierni siano sempre più all’avanguardia, troviamo facilmente in commercio ancora quelli di 20 o 30 euro, semplici ed essenziali. Molte persone hanno più di una sim e quindi, usano come secondo telefono con un’altra sim, un cellulare semplice e di poche pretese.

In ogni caso, prima di scegliere un cellulare, facciamo una bella passeggiata tra le vetrine dei negozi per renderci conto delle offerte di quel periodo e delle caratteristiche dei cellulari più all’avanguardia, per poter scegliere il meno costoso in relazione alle nostre esigenze e a chi dedichiamo il regalo. Oppure, più comodamente, scegliete su Amazon!

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. Elvira scrive:

    A me anche piace questa pagina a me piacerebbe invece un Samsung galaxy s5

  2. vanzo.zanellato@libero.it scrive:

    bella questa pagina a me piacerebbe un iPhone 5 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it