Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Cosa regalare al nonno? Fare un regalo al “vecchietto” di casa non è poi così difficile, bastano poche idee per trovare il regalo giusto. Ecco per voi, di seguito una serie di consigli ad hoc!

Iniziamo con le idee classiche: un completo di sciarpa e cappello o un paio di guanti! Una cintura o un portafoglio, un set per la barba, un pigiama o un paio di pantofole che non guastano mai. Questi soliti regali saranno sicuramente indicati, ma se volete cambiare, fare un regalo più originale, leggete oltre!

Il nonno è una persona anziana, e come tale, piena di ricordi del passato, un po’ malinconica o che comunque non disdegna di ricordare con un sorriso i suoi affetti. Allora perché non regalargli una cornice con una foto di famiglia? Una foto che lo ritrae con i figli o con i fratelli… E se è un tipo che non odia la tecnologia, che cerca di mantenersi al passo con i tempi, va bene anche una cornice digitale (su Amazon ne trovate tante)!

Oggi, poi, è quasi d’obbligo avere un cellulare, se non lo possiede, potete regalarglielo, magari con i tasti grandi così li vede meglio, semplice ed intuitivo, senza troppe funzionalità difficili. Sempre sulla scia della tecnologia, perchè non pensate anche ad un corso d’informatica?

Se gli piace trascorrere il tempo in casa e guardare la TV, potreste regalargli un abbonamento per i film, una saga in DVD di un genere che gli piace o un lettore DVD. Oppure un libro, se ama leggere, un cd di un cantante che gli piace, della musica della sua terra (se vive fuori).
Se ha una passione, per esempio, ama curare le piante, potreste regalargli degli strumenti per il giardinaggio, dei semi… un libro specifico.

Ci sono molte persone anziane dinamiche, che viaggiano, se vostro nonno è uno di questi, perchè non regalargli un viaggetto? Magari lo prendete con un coupon per risparmiare! Può andare bene anche una fotocamera (su Amazon ne trovate anche di economiche) per  fotografare i suoi viaggi o i momenti felici. Se è un appassionato, potete orientarvi verso gli accessori a corredo della fotocamera che già possiede.

Se è un tipo a cui piace uscire la sera, va benissimo un abbonamento ad una rassegna teatrale o al cinema, o un biglietto per uno spettacolo (magari non solo per lui, ma per due)? Se è un tipo sportivo, potreste regalargli qualcosa per il suo sport preferito. Se fa lunghe passeggiate, delle scarpe comode, se va in bici, un casco per la bici o un sellino o qualche accessorio dedicato. O ancora, potreste regalargli una bottiglia di vino o di liquore.

Restano i regali più standard, ma non per questo meno graditi, come un rasoio elettrico, la cravatta (se la usa), un maglione, il profumo.

D’obbligo è il bigliettino con una frase di auguri per l’occasione!

Se avete altre idee su quale regalo fare al nonno, segnalateli nei commenti!

Qui potete, invece, trovare consigli su cosa regalare alla nonna.

 

Tags:

 
 

11 Commenti

 
  1. Anonimo scrive:

    A me l’idea del portafoglio è piaciuta molto.
    Però volevo anche regalargli una cover per il telefono. Perché mio nonno è molto tecnologico e ha già il telefono. Spero di comprarglieli in tempo!!!

  2. Anonimo scrive:

    Io direi un tablet

  3. anna scrive:

    mio nonno è abbastanza tecnologico infatti quest’anno gli abbiamo regalato un Samsung ed è bravo!!però non ci si sbaglia mai regalando un orologio una cintura oppure delle cose legate ad una sua passione.

  4. anomino scrive:

    A mio nonno piace fumere quindi stavo pensando a un accendino

  5. federica scrive:

    io qualche anno fa a mio nonno insieme al restante della gli abbiamo regalato un viaggetto per l’italia lui ha scelto la sicilia e ci è andato con sua moglie e con me!!!

  6. Sara&Alessio scrive:

    Io i nonni non li ho piú, ma da circa 3 anni mi hanno “adottata” i nonni del mio ragazzo sempre gentili e molto dolci. Quest’anno vorremmo fare loro un regalo di natale. Prenderó in consuderazione questo blog anche se per i nonni la parola tecnologia é arabo non sanno pronunciare Play Station e la chiamano Plescion etc Ma comunque io andrei soprattutto sui regali pratici. Per esempio un porta telecomandi, pantofole etc

  7. isalove1D scrive:

    mio nonno nn se ne intende proprio di tecnologia! nn sa manco pronunciare computer! e comunque l’idea del cappello e dei guanti nn è male…

  8. michelle scrive:

    io consiglio un viaggio con la moglie da soli cosi fai un regalo a tutti e due

  9. Razor scrive:

    Io consiglio un massaggiatore per i piedi!

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it