Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Il bouquet da sposa è l’accessorio che decora (se possibile) ancora di più la sposa. Ne esistono numerosi tipi e con diversi fiori e di diversa grandezza. Secondo la tradizione il bouquet viene scelto e regalato dalla suocera, ma oggi, sempre più spesso è la sposa a sceglierlo, intonandolo con il vestito e con i decori floreali scelti per abbellire la chiesa.

Esistono diversi tipi di bouquet:

  • tondo: è composto da fiori piccoli, rose, gerbere e fiori simili. Solitamente scelto ed adatto per una sposa che abbia abiti molto ampi, vaporosi.
  • a fascio: composto da rose con gambo lungo o tulipani e fiori dal gambo lungo. Si abbina, di solito, ad abili semplici e lineari
  • cadente: è fatto da fiori a grappolo, di forma allungata, è indicato per spose alte ed è abbastanza pesante da portare.
  • a palla: è un bouquet fashion e trendy, è inusuale in quanto si porta al polso, legato da un fil di raso, come se fosse una piccola borsa. E’ fatto di rose e fresie.

Le cose importanti da tener presente quando si sceglie il bouquet sono diverse, innanzitutto vi consigliamo di non sceglierlo troppo pesante, affinché sia abbastanza manegevole. Nei limiti del possibile scegliere dei fiori che non sporcano troppo (con molto polline). Se lo scegliete intonato ai fiori di decoro della chiesa, oltre che al vestito, farete una bellissima figura.

Alla fine della cerimonia e del ricevimento dovrete buttare il bouquet ad una schiera di ragazze single, ma volendo, potete scegliere di consegnarlo ad una ragazza a cui tenete particolarmente (attenzione a non far dispiacere nessuna però!). Volendo potete decidere di togliere da bouquet un piccolo fiore da dare all’amica single a voi cara o un fiorellino per ognuna, così nessuna resterà scontenta e voi non sarete costrette a scegliere!
Esistono le tradizioni, è vero, ma non siatene schiave!

Buona scelta!

Avete dei consigli per chi deve scegliere il bouquet da sposa? Segnalatelo nei commenti!
Qui troverete info su tutto ciò che c’è da fare per un matrimonio!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it