Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete fare un regalo ad una persona che ama i fiori, le piante e tutto ciò che è “vegetale”? E’ un pensiero molto “settoriale”, che non spazia molto oltre un certo campo, ma in quel campo d’azione, ci sono moltissime idee regalo!

Innanzitutto se avete stabilito un budget mediamente alto potete optare per qualche attrezzo che lui usa per la sua passione, un tosaerba, attrezzi per potare, forbici particolari… e così via!
Recandovi in un negozio che vende articoli da giardinaggio o in un vivaio, avrete l’imbarazzo della scelta, inoltre, fatevi consigliare per bene dall’addetto alle vendite!

Altre scelte idonee per un regalo ad un appassionato di piante e fiori o di giardinaggio possono essere anche quelle legate agli attrezzi e strumenti di lavoro più semplici: cesoie, guanti imbottiti, innaffiatoio… per questi potete anche affidarvi ad Amazon!

Se volete orientarvi verso il vestiario, potrete prendere una bella salopette, di quelle tanto usate dai giardinieri o degli stivali impermeabili idonei per la loro attività!

Potete anche regalargli dei vasi di terracotta, dei raccoglitori di acqua, e perché no, dei semi per piantare qualche fiore! Se vi piace come idea, potete anche regalargli un libro sul giardinaggio o un manuale di istruzioni per seminare particolari fiori o curare le piante! Non male sarebbe regalargli delle boccette di materiale per la cura delle piante, li vendono vivai e professionisti del settore, con relativi arnesi per l’utilizzo.

Se sapete che ama curare anche piante con passione, potreste regalargli dei bonsai, delle piante da arredo che vanno curate! Se si diletta anche in maniera artistica con piante e fiori potete optare per tutta una serie di accessori da decoro, come reti, nastri per piante, gel brillantanti.

In ogni caso, per chi ha il pollice verde anche una pianta semplice è un bel regalo!

Dilettatevi con le scelte proposte e se avete altre idee da proporre, suggeritele nei commenti!

 

Tags:

Libri: piante - giardinaggio

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it