Pagina Facebook consigli-regali.it
 

giochi da tavoloIl mondo dei giochi da tavolo è sempre più in crescita e molti appassionati hanno decine se non centinaia di giochi a casa. Se avete un amico gamer ed è il suo compleanno, onomastico o è un’altra occasione, cosa regalargli?

Prima di tutto NON regalategli giochi come Monopoly o Risiko! Un giocatore esperto ormai è andato oltre questo tipi di giochi (ormai un po’ datati) e difficilmente li troverà interessanti.

La cosa più semplice è, se possibile, domandare a qualcuno che gioca spesso con lui a quale titolo potrebbe essere interessato e che soprattutto non abbia già nella sua collezione.

Altrimenti potreste consultare una lista degli ultimi giochi da tavolo pubblicati (ne escono tanti ogni mese). Più il gioco è recente più è probabile che lui non l’abbia ancora. Se conoscete almeno la tipologia di giochi che lui preferisce, può essere molto utile per fare una giusta scelta.

Oppure potreste andare in un negozio specializzato nella vendita dei giochi di società. Molto spesso il personale li presente è qualificato e vi potrà consigliare quale gioco regalare (anche in base al vostro budget di spesa) e magari potreste anche chiedere la possibilità di cambiare il gioco nel caso il vostro amico l’abbia già o non lo trovi di suo interesse.

In alternativa potreste orientarvi su qualche accessorio utile. Ad esempio un regalo che sarà probabilmente apprezzato è un comodo borsone porta giochi, che per un appassionato può essere molto utile per quando deve andare ad una serata di giochi o deve portarli con sé in un viaggio. Oppure se gli piace anche leggere, potreste regalargli un libro sui giochi da tavolo, come ad esempio il Dizionario dei giochi, con curiosità e migliaia di definizioni.

Tu quale gioco da tavolo consigli? Scrivilo nei commenti!

Se insieme al regalo vuoi dargli anche un bigliettino, consulta i nostri consigli sulle frasi di auguri.

Vuoi creare un tuo gioco da tavolo? Ti sarà utile il Libro sulla progettazione di giochi!

 
 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it