Pagina Facebook consigli-regali.it
 

regali riciclatiRiciclare un regalo è una delle usanze più diffuse e meno dichiarate che ci sia! Chi di noi non ha mai riciclato un regalo, o chi, non ha mai pensato di farlo? In tempo di crisi o anche solo perchè il regalo ricevuto non ci piace o non si addice alla nostre inclinazioni, seppure di buona qualità, potremo riciclare un regalo ricevuto. Può capitare di ricevere un regalo non gradito, ma che pensiamo possa piacere a qualche nostro conoscente, cosa fare in questo caso?

Dopo i convenevoli, ossia, dopo aver detto: “bello, grazie”! Riponiamo da parte il regalo in attesa dell’occasione giusta per riciclarlo! Ma attenzione a non farvi scoprire! Il galateo del riciclo ha regole ferree!!! Innanzitutto ricordatevi chi è l’autore del regalo, in modo da non “restituirlo al mittente” o ad una persona che lo conosce e magari sa che ve l’ha regalato. Sarebbe imbarazzante se Tizio dicesse a Caio, ingenuamente: “guarda che bella cosa mi ha regalato Sempronio per il compleanno” e mostrare proprio il regalo che Caio ha fatto a voi!

Prendetevi cura dei dettagli e della confezione! Assicuratevi che la confezione che contiene il regalo sia intatta, che la scatolina che contiene il profumo non sia strappata, che il libro non abbia la dedica e che sia ancora incartato nel cellophane, come il CD. Se è un capo d’abbigliamento, assicuratevi che sia provvisto del cartellino e non mettete un capo griffato in una busta di un’altra marca!

Attenzione alla carta regalo e alla busta. Incartatelo di nuovo, non riciclate anche la carta da regalo! Incartarlo per bene renderà meno probabile che vi scoprano! Scegliete una carta neutra, senza stemmi o marchi o brand di negozi, sarebbe davvero imbarazzante se la piccola etichetta che chiude una confezione di bagnoschiuma e crema corpo o di un profumo sia di una profumeria, mentre la carta regalo sia di un negozio diverso. La busta che contiene il pacchetto regalo deve essere rigorosamente neutra, meglio ancora se avete una busta dello stesso brand del regalo, ossia: una maglietta di una marca nella busta della stessa marca, perfetto!

Nel riciclare un regalo, assicuratevi che questo possa essere gradito a chi lo riceve. Avete ricevuto in regalo una borsa lontana anni luce dal vostro stile, non regalatela a chi non potrebbe piacere, piuttosto destinatela a chi ha uno stile o del gusti compatibili con l’oggetto!

Tra i regali più riclicati ci sono i soprammobili, i profumi e creme corpo, foulard e sciarpe, borse e pantofole e roba per bambini! E voi? Avete mai riciclato un regalo o avete ricevuto un regalo riciclato?

 

Tags:

 
 

4 Commenti

 
  1. sharon BG scrive:

    mai! piuttosto nn faccio il regalo :)

  2. Marina Greco scrive:

    per il valore affettivo dici? anche questo è vero, ma alcune volte… ;) dipende poi sempre da chi ti ha fatto il regalo!

  3. Giovanna F scrive:

    Mai riciclato un regalo :)
    Un regalo è sempre un regalo. :)

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it