Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Cercate un regalo per la “vecchietta” della famiglia? La cara nonnina?
Beh, la nonna è sempre la nonna, si sa! Come lei nessuna mai sa consolare i nipotini quando piangono e viziarli teneramente o sorridere e dispensare saggi consigli.

Che sia il compleanno, l’onomastico o qualche altra ricorrenza, il primo step da fare è chiedersi cosa potrebbe piacerle ed essere utile!
E’ un tipo dinamico e attivo nonostante l’età?
Bene, in questo caso le scelte sono tante! Se le piace uscire e la salute glielo consente potreste regalarle un bel biglietto o addirittura un abbonamento a teatro o ai musei della vostra città (tenete presente che spesso ci sono sconti per gli over65).

Altra idea potrebbe essere un abbonamento annuale o semestrale in una palestra dove svolgono ginnastica dolce per la terza età. Chi vive in città ove esistono buone strutture termali, potrebbe regalarle un soggiorno presso qualche struttura termale, con annesse terapie adatte alla terza età! Se la vostra nonna è davvero molto attiva e ancora vogliosa di vedere il mondo, potreste informarvi presso qualche agenzia di viaggio, spesso ci sono dei pacchetti turistici organizzati per le persone della terza età, con mete religiose o anche naturali o d’arte.

Ad una donna, poi, a prescindere dall’età e dalla forza fisica che possiede, fa sempre piacere ricevere in regalo dei fiori o un profumo (potreste sbirciare e vedere che genere di profumi usa, se dolci o dall’odore forte e comprarlo su Amazon), un bel vestito o, nel caso di una nonna, un elegante scialle ricamato, un completo di sciarpa e cappello caldi e adeguati all’età, un paio di pantofole o una borsa d’acqua calda, sempre ben accetta!

Se ha degli hobby, come la lettura, potreste regalarle un bel libro, del genere che lei preferisce o, se le piace come attività, i ferri per lavorare a maglia, un set da cucito), o da uncinetto con tutti gli accessori.
Se ha la passione della cucina un bel libro di ricette o un attrezzo per cucinare e preparare manicaretti, per fare la pasta a mano, gli gnocchi o i biscotti fatti in casa.
Immancabili e sempre utili sono, poi, gli oggetti per la casa, qualche cosa che l’agevoli nella gestione delle faccende quotidiane domestiche, un aspirapolvere, un piccolo fornetto o un aspira briciole da tavolo, dipende, poi, dal budget che si ha a disposizione.

Un regalo meno costoso e più intimo potrebbe essere una cornice con dentro una foto di famiglia, dove lei è ritratta con tutti i figli, i nipoti e magari i pronipoti! Se avete un rapporto molto intenso potreste pensare di regalarle una foto con te e lei, magari con una bella dedica!
Idea simpatica sarebbe anche un album fotografico pieno di foto che ricordano bei momenti trascorsi insieme o un cd del suo cantante preferito di un tempo!

Più convenzionale, ma non per questo meno bello sarebbe regalarle un portapillole, una bella borsa, un borsellino, uno specchietto, una collana, uno smalto del colore che le piace o un grembiule ricamato con il suo nome o con una frase simpatica dedicata alle nonne.

Un consiglio: non dimenticate accanto al regalo un bel bigliettino con una frase di auguri scritto da voi, la farà sorridere, garantito!

Per voi anche i suggerimenti su cosa regalare al nonno.

 

Tags:

 
 

29 Commenti

 
  1. byby scrive:

    Mia nonna conpie 66 anni io ne ho 13 cosa posso regalare nn le piaccie cucire e ne andare ai converti.

  2. Anonimo scrive:

    Alla nonna si puo regalare un nuovo nipotino … sicuramente ne sara contenta !

  3. Ilaria scrive:

    Anche secondo me un mazzo di fiori andrebbe benissimo e semplice carino profumato e già andrá bene sicuramente

  4. giorgia scrive:

    la cosa piu semplice secondo me e un bel mazzo di fiori… magari i suoi preferiti…
    cosi non si rischia di regalare qualcosa di inutile!!!
    i fiori fanno sempre la loro bella figura!!!

  5. Francesco scrive:

    Non so propio cosa regalare a mia nonna

  6. manzone scrive:

    mia nonna ha 87 anni cosa le regalooo

  7. anonimo scrive:

    alla nonna, di chiunque sia, basta una gran dose di sorrisi, abbracci e compagnia. Penso che per rendere felice una persona non servono tanti regali ma tanto amore.

  8. Enrica scrive:

    Altre idee…
    – se non è diabetica, i cioccolatini sono sempre graditi
    – oppure qualche bella cornice meglio se con all’interno già una bella foto ingrandita della famiglia (in caso ricordatevi di scattarne una quest’anno con tutti i parenti per il prossimo anno!)
    – attrezzi/materiali per il cucito o la maglia se è appassionata del genere
    – prodotti di bellezza per l’età avanzata, meglio se biologici
    – una bella pianta oppure dei semi/bulbi di fiori, eventualmente anche con gli attrezzi da giardinaggio
    – il microonde (magari mettendosi d’accordo con fratelli/zii)
    – caffettiera nuova
    – una cosa piccola potrebbe essere il porta pastiglie, o anche il trita pastiglie se a volte gli vanno di traverso
    – una bottiglia di olio buono
    – prodotti per la salute: calze antitrombo, fascia lombare, integratori…
    Io quest’anno le regalo un giorno alle terme con la sua nipotona, così ci vado anch’io!!!

  9. Andy scrive:

    Io vorrei fare un regalo speciale per mia nonna, anche se deve essere qualcosa di facile o economico visto che ho 14 anni, ma non so cosa poterle fare.

  10. Anonimo scrive:

    È stato molto molto utile ( anche quelli per il nonno) grazie ❤

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it