Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Il Natale è quasi alle porte, ma non troppo! Siamo ancora in tempo per organizzarci, per pensare “cosa regalare a chi” e per comprare i nostri doni.
A proposito, quando conviene comprare i regali di Natale?

I prezzi, sotto Natale, aumentano, si sa. Come si sa che, subito dopo Natale, i prezzi si abbassano per i tanto amati saldi!

Ma allora, non conviene comprare i regali di Natale poco prima? A quanto pare no! O meglio, dipende.
Comprare i regali nel pieno del periodo natalizio ci consente di vivere al massimo il bello e il brutto della festività. Passeggiare in strade addobbate con luci natalizie, ammirare vetrine messe a punto per l’occasione, trovare “idee regalo natalizie” già pronte. Ma significa anche pagare ciò che compriamo a prezzo pieno, a volte maggiorato, fare file interminabili, stressarsi per trovare parcheggio, restare inbottigliati nel traffico, sgomitare tra la folla, immergersi nel caos prenatalizio!

Per chi ama risparmiare ma fare comunque bella figura e per chi vuole scansare consapevolmente il caos natalizio, a volte da delirio, c’è la soluzione: comprare i regali molto prima!
Oltre a risparmiare, comprare i regali in anticipo, consente di stare sereni, farlo con calma, avere molta scelta (non c’è il pericolo di non trovare le taglia dalla maglia che ci piace o la boccetta piccola del profumo desiderato) e di dare spazio alla nostra creatività!

E avremo anche il tempo di personalizzare i nostri regali.
Per esempio, piuttosto che comprare un set già composto di bagnoschiuma e crema corpo, potremo crearne uno noi con bagnoschiuma e spugna, che magari nei giorni di caos prenatalizio non troveremo disponibile, nè avremo mai il coraggio di chiedere alla commessa superindaffarata di farlo per noi!

Potremo scegliere con cura anche i dettagli. Ossia, comprare una borsa con portafoglio abbinato per una nostra amica sarà semplice e potremo scegliere il meglio. Avremo il tempo di scagliere bene gli accostamenti di genere e stile tra borsa e portafoglio, di valutare diversi abbinamenti… cosa che sotto Natale è impossibile fare serenamente nei negozi!
Nel periodo natalizio nei centri commericiali e nei megastore, poi, c’è talmente tanta gente che è impensabile!

Ressa e fila ci sono anche con i saldi, però lì almeno, si… risparmia!!! Per un amico che vedremo dopo Natale, a gennaio inoltrato, un collega che va in ferie e rientrerà dopo l’epifania, ci conviene comprare il regalo con i saldi. Risparmieremo, così, un bel pò di soldini e faremo, comunque, una bella figura. L’unico neo dei saldi è che dovremo affrettarci. Più giorni passano e meno assortimento troveremo nei negozi.

Chi non è tradizionalista e non “ci tiene” particolarmente a scartare i regali trovati sotto l’albero alla vigilia di Natale, può pensare di farli e riceverli nel periodo di saldi. Aspettare una decina di giorni e comprare molte più cose con gli stessi soldi. Non male come idea!

Bisogna valutare “il costo della tradizione” che siamo disposti a pagare! Qui un vademecum sul Natale!

 

Tags:

 
 

3 Commenti

 
  1. Giovanna scrive:

    Sono Giovanna e trovo giusto comprare qualke regalo nel mese di Novembre xche’ a Dicembre e molto piu’ costoso” .sono dei piccoli pensieri ke fanno tanto. Complimenti !

  2. Maria scrive:

    Bisogna valutare bene quando comprarli. Sicuramente conviene di questi tempi durante novembre. Dicembre fa alzare sicuramente i prezzi. Invece, leggevo sull’ultimo numero di Focus un articolo pieno di consigli per quando fare acquisti e perchè, molto dettagliato. Per esempio per i saldi conviene acquistare a febbraio, ci sono più occasioni e i prezzi si abbassano parecchio perchè si tratta della chiusura saldi.

  3. hanyn scrive:

    I regali sono untablet per la mia mamma e per la mia sorella mister ficanaso

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it