Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Cocktail festa di compleannoAvete deciso di preparare in casa le pietanze che offrirete agli invitati alla festa? Ecco per voi di seguito alcuni consigli con un menù tipo che potrete realizzare.

Innanzitutto addobbate la tavola con piatti, bicchieri, posate, festoni e tovaglie di un unico colore o di colori abbinati.

Poi iniziate con gli antipasti: disponete sulla tavola dei capienti recipienti con patatine, pop corn e biscottini da cocktail vari, accompagnati da calici con una bibita da aperitivo o volendo da brocche in cui avete versato la bibita che poi gli invitati verseranno da sé nei bicchieri.

Portate dei vassoi pieni di tartine e panini piccoli (potete farle con prosciutto cotto e philadelphia, salmone e maionese, salame e maionese o philadelphia) e pancarré farcito.

Continuate con dei rusticini con wurstel,  piccoli rustici con la salsa e pezzetti di rustico con ricotta o parigine.
Se volete abbondare potete servire anche un rustico danubio e anche dei piccoli pezzetti di gateaux di patate.

Servite degli spiedini di verdure che sono sempre colorati e molto decorativi oltre che saporiti; potete anche servire dei pezzettini di frittatine di zucchine o patate e, se volete, delle fettine di un rotolo di spinaci o verdure.

Potete passare, poi, a servire il primo piatto, sempre in piccole porzioni. Potete optare per un piatto veloce come farfalle salmone e gamberetti, servendo delle grandi ciotole con dei mestoli da cui ognuno può servirsi o dei ruoti con lasagna o ciotole con fusilli alla siciliana!

A questo punto potete passare direttamente al buffet di dolci! Potete preparare delle prussiane semplici e al cioccolato, delle girelle al cioccolato e servire anche delle paste di mandorla.

Alla fine, immancabili, ovviamente, sono la torta e lo spumante!!! Torta al cioccolato, un tiramisù, una torta mimosa, o quella che preferite!

Avete altri suggerimenti per un menù per festeggiare un compleanno? Voi cosa avete preparato in queste occasioni? Indicatelo nei commenti!

Qui potete trovare alcuni consigli su come organizzare la festa per i 40 anni.

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it