Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Non ci sono regole per addobbare l’albero di Natale, ci si può sbizzarrire con la fantasia!
Ecco qui di seguito, per voi, alcuni esempi di alberi di Natale originali, non tradizionali.
Intanto iniziate a compare l’albero! :-) Su Amazon trovate ampia scelta!

Albero di Natale con le caramelle e cioccolatini: Sarebbe bello ed originale abbobbare l’albero con cioccolati e caramelle al posto dei soli decori! Potete sceglierli variopinti o monocromatici, simpatici sono quelli che si trovano in commercio che hanno forme natalizie ed un piccolo filo per appenderli o quelli bianchi e rossi a forma di bastoncino.

Albero di Natale con piccoli peluches o quello con i pacchetti regalo: Potete comprarli già fatti o farli voi! Se volete provare il “fai da te”, procuratevi dei pezzi di cartone, tagliateli in piccoli rettangoli e piegatele in modo da formare un piccolo pacchetto, incollate i lembi con colla o schotch trasparente, rivestite i pacchetti con carta colorata. Anche qui potete scegliere se fare un albero policromatico o bicolore, magari argento e blu o rosso e oro.

Albero di Natale con le candele: Una tipica tradizione nordica vuole che l’albero sia decorato con le candele, suggestivo, ma pericoloso, meglio preferire le candele elettriche!

Albero di Natale da parete: una sistemazione che coniuga la tradizione all’innovazione! Non avete spazio in casa per l’albero? Niente paura, procuratevi un fil di ferro verde (usati per il giardinaggio), modellatelo dandogli la forma di un albero di Natale e appendetelo al muro, decorandolo poi con palline o decori a vostro gusto.

Albero di Natale a risparmio energetico: Per risparmiare sulla bolletta della luce e avere comunque un albero luminoso, optate per la scelta di un albero bianco che riflette da sè la luce (il colore bianco ha questa caratteristica). Alcuni alberi bianchi posseggono delle microsfere opalescenti che accentuano questo effetto!

Albero di Natale con decori in fimo e pasta di sale: Realizzate con il fimo (pasta sintetica modellabile e termoindurente) o la pasta di sale i decori per il vostro albero!

Queste sono solo alcune idee, voi sbrizzarritevi con la fantasia a realizzare addobbi “fai da te”! Vivete il Natale su Consigli Regali.it!

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. hgmngh scrive:

    non mi piace

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it