Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un nostro collega (o un nostro amico o un nostro caro) va in pensione e dobbiamo pensare e comprare un regalo? Niente paura! Ci sono tantissime idee regalo per quest’occasione!

Per prima cosa stimiamo un budget! Se abbiamo preventivato una spesa non troppo ridotta o comunque abbiamo pensato di fare un regalo cumulativo, non ci sono problemi! Potremo pensare di regalare al neo pensionato un bel weekend fuori per due persone (se è sposato o sappiamo che ha comunque compagnia per andarci) alle terme, in una città d’arte, in un agriturismo, dipende dal tipo di persona! Se è un appassionato di natura, è ottima l’idea dell’agriturismo! Scegliamo orari di partenza e di rientro comodi e cerchiamo di pensare a tutto, di non lasciare spese accessorie cospicue a suo carico!

Oppure potremo regalargli un abbonamento al teatro, ai musei, al cinema, in relazione ai suoi gusti.

Se è un tipo avvezzo alla tecnologia possiamo osare regalandogli una cornice digitale, una fotocamera o un navigatore satellitare! Anche un cellulare potrebbe essere una buona idea o un televisore.

Se è un tipo “tradizionalista” andrà benissimo un orologio o una bella cornice (d’argento se abbiamo un budget che ce lo consente, altrimenti anche di altro materiale va bene).

Se è un tipo elegante e di classe andrà benissimo una penna stilografica (ce ne sono di tutti i prezzi), un fermacravatte o se è donna una bella collana o un completo di bracciale e collona, orecchini e anello… c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Una buona idea, non troppo costosa, è quella di regalare un portachiavi, elegante e raffinato!

Un regalo meno impegnativo, ma comunque originale, sarebbe un libro, se sappiamo che è un lettore o che comunque non disdegna la lettura come hobby.
Se invece conosciamo altri suoi hobby, possiamo orientarci verso libri specifici o verso materiale che potrà essere usato proprio per il suo hobby: materiale per il trekking, tuta da bici (se è un tipo sportivo), utensili per il giardinaggio… e così via!

Accostiamo al regalo un bel bigliettino e se il regalo è cumulativo, sarebbe bello poterlo accompagnare con un biglietto grande, pieno zeppo di dediche da parte di tutti coloro che hanno partecipato o con una foto ricordo che lo ritrae insieme a tutti i colleghi, commozione assicurata! Qui alcune frasi per dare gli auguri al neo pensionato.

Avete altre idee su cosa regalare ad un amico che va in pensione? Riportate i vostri suggerimenti nei commenti!

 

Tags:

 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.