Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Per le feste di Natale, oltre all’albero, è tradizione addobbare anche la casa, renderla festosa e decorata a tema natalizio. Come fare? Possiamo comprare alcuni decori natalizi e collocarli in punti strategici in casa (nell’articolo vi sveleremo i segreti) o farli noi, con semplicità e fantasia!

Innanzitutto scegliamo il tema dei decori, ossia: angeli, stelline, nastrini e fili d’angelo, pigne e così via. Scegliamo se vogliamo decorazioni in due colori o miste: il colore del Natale è il rosso,  ma possiamo scegliere anche il blu e l’argento, il rosso e il dorato, o i colori che ci piacciono!
Possiamo decidere se acquistare decorazioni già fatte e collocarle in diversi punti della casa, per esempio, possiamo comprare dei piccoli posacenere o porta caramelle natalizi da piazzare su mensole, tavoli o su scaffali dei mobili.

Angioletti e decori adesivi che possiamo attaccare sulle porte e sulle finestre, fili d’angelo che possiamo appendere agli stipiti delle porte o sul soffitto, come pendenti, candele da mettere sul tavolo, sui davanzali delle finestre o sulle mensole.
Carini sono i cioccolatini e le caramelle già confezionate da mettere nei posacenere e su piccoli vassoi qua e là per la casa, sparse.

Fuori la porta va l’immancabile ghirlanda o il decoro natalizio che più ci piace.
Piazziamo dei piccoli babbi Natale o dei pupazzi di neve, la slitta con le renne, gli angioletti qui e lì in casa, come soprammobili e sostituiamo i soliti centini con quelli a tema natalizio.
Non dimentichiamo il vischio nelle vicinanze degli archi e porte e l’agrifoglio!

Il tocco di classe possiamo darlo, volendo, con le stelle di Natale, le piante natalizie che si vendono anche per beneficenza, uniremo l’utile al dilettevole.

Se vogliamo che la nostra casa risulti natalizia anche a guardarla dall’esterno, possiamo mettere intorno ai balconi o alle finestre delle luci da esterno (rivestite con materiale protettivo in caso di pioggia) se le regole condominiali lo consentono.

Se, invece, abbiamo dimestichezza con il “fai da te” e tempo, possiamo creare dei decori a mano, originali ed economici!
Creiamo delle candele con le arance: tagliamo il cappello delle arance, svuotiamone la polpa, asciughiamo l’interno, poniamo al centro uno stoppino e riempiamo l’interno di cera facendo attenzione che lo stoppino resti al centro.

Realizziamo le decorazioni natalizie con la pasta: con le penne creiamo alcune stelle di Natale e decoriamole in rosso e dorato con lo spray.

Decoriamo le sedie con i nastrini rossi o dei colori che abbiamo scelto per la casa!

Bastano pochi addobbi per creare una perfetta atmosfera natalizia!
Voi come avete decorato la vostra casa? Avete suggerimenti? Scriveteli qui nei commenti!

 

Tags:

 

2 Commenti

 
  1. VIOLA scrive:

    stupendo questo sito, ci sono molte idee per natale… GRAZIE

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.