Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Come prepariamo la tavola per la cena della vigilia o per il pranzo di Natale? Ecco a voi piccoli e simpatici suggerimenti per rendere la vostra tavola in tema con il Natale.

Innanzitutto pensiamo alla tovaglia! Abbiamo due opzioni, possiamo scegliere una tovaglia natalizia, ossia rossa con piccoli babbi natale disegnati o renne, angioletti, vischio, stelline… (su Amazon potrete trovare idee carine a prezzi molto accessibili) oppure una tovaglia sobria, di un unico colore, se vogliamo dare un tocco di eleganza al tavolo (attenzione però, poi, ai decori successivi) o se vogliamo usare dei centrotavola natalizi a cui vogliamo dare risalto.

Una volta scelto il colore delle tavola (rosso natalizio o bicromatico – blu e argento – rosso e dorato), pensiamo ai segnaposto. Possiamo realizzarli noi, in maniera molto semplice: possiamo creare dei piccoli pupazzi di neve prendendo due piccole palline di polistirolo, metterle una sull’altra mantenendole con uno stecchino e attaccarci su un piccolo cartoncino con il nome della persona a cui assegniamo il posto. Se non abbiamo molto tempo, possiamo stampare su un cartoncino rosso dei decori natalizi, tagliare diversi rettangoli e scriverci su il nome della persona che deve sedersi in quel posto.

Passiamo poi, al portatovaglioli:  ogni tovagliolo sarà avvolto da un nastro rosso o del colore scelto e posizionato sul piatto. Magari possiamo piegare il tovagliolo a fisarmonica e stringere il nastrino nella parte centrale, in modo che diventi di una forma a farfalla.

Immancabili i centrotavola: Non devono essere troppo alti, per consentire a tutti gli invitati di parlare liberamente. Se vogliamo mettere dei fiori freschi, non devono essere troppo profumati! Possiamo sceglierne alcuni con fiori natalizi, per esempio, anche delle piccole piantine finte di Natale o dei ramoscelli di agrifoglio.
Le candele sono un’ottima soluzione di classe! Possiamo metterle in un candeliere o, se preferiamo, fissarle su una spugna (che possiamo reperire dal fioraio) insieme a decorazioni natalizie, tipo agrifoglio o pigne con nastrini. Possiamo optare sia per le candele profumate che per quelle natalizie!

Decoriamo le sedie con dei nastrini rossi e il grande è fatto! Se vogliamo dare un tocco di maggiore vivacità alla tavola, spargiamo dei cioccolatini e caramelle sulla tavola. Possiamo anche mettere su un piccolo tavolino, collocato di lato al tavolo principale, dei piatti decorati o una tagliata di salumi o una distesa di dolci natalizi.

Per essere proprio al top decoriamo la stanza con fili d’angelo che scendono dal soffitto, e stelline, meglio ancora se in corrispondenza della tavola.

e… Buon Appetito!
Qui trovi tutte le informazioni sul Natale!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it