Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Come creare una confezione regalo fai da te, risparmiando e riciclando? E’ semplice, abbastanza veloce e non troppo impegnativo. Ed è un’idea originale e creativa che rende unico e personale il regalo. Ecco come fare e quali materiali usare!

Procuratevi una scatola di cartone di media grandezza, in relazione anche al regalo che dovete metterci dentro. Potrete prendere una scatola delle scarpe o chiedere al vostro supermercato di fiducia di conservarvi una scatola.

Una volta procurata la scatola, rivestitela con la carta regalo (natalizia se è Natale, romantica se è per il fidanzato), potete sceglierla su Amazon se volete! Procedete in questo modo: stendete la carta sul tavolo e adagiatevi sopra la scatola, e se desiderate coprire anche l’interno della scatola (cosa che consigliamo) ricordatevi di lasciare almeno il doppio della carta per poterla inserire anche all’interno della scatola.
Per fissare la carta usate la colla o al massimo lo scotch, ma applicandolo dall’interno, in modo che dall’esterno non si veda. Ritagliate un rettangolo uguale alla base da mettere all’interno.

Seguite la stessa procedura anche per il coperchio.

Una volta rivestita la scatola, potete abbellirla con dei fiori di carta velina e con uno o più fiocchetti o un nastrino.

Se siete abbastanza portati o volete cimentarvi in una cosa innovativa, procuratevi delle tempere o l’acquerello e colorate voi la scatola con grandi pennnellate del colore che desiderate. Potete rivestire la scatola anche con i fogli di decoupage (anche se questa tecnica è più indicata per le scatole di legno) o con un collage di fogli di riviste di moda, carta di giornale, per donargli un tocco diverso!

All’interno della scatola dovrete naturalmente riporre il regalo. Un’idea simpatica sarebbe riempire l’interno dello scatolo con la paglia finta o con dei coriandoli che possiamo realizzare noi tagliando in piccole parti dei fogli di carta. Per non sprecare carta possiamo usare i fogli di giornale o di riviste, daranno l’effetto di coriandoli variopinti! Dopo aver riempito la scatola circa per la sua metà di coriandoli o di paglia, riponete il regalo. Se è piccolo, questo effetto sarà ancora più bello, perchè il festeggiato dovrà “scavare” nella scatola alla ricerca del suo regalo!

Una volta chiusa la scatola, possiamo decorarla ancora con dei nastrini o dei fiocchetti! Possiamo incollare sul coperchio una striscia di nastro obliqua a destra o a sinistra o un nastro a croce (mettendo una striscia in orizzontale ed una in verticale), incollando l’estremità del nastro all’interno del coperchio, al centro della croce possiamo mettere un nastrino più piccolino o un fiocchetto.

Potete scrivere sul pacco delle parole dolci, se volete, o lasciarlo così.
Lasciate spazio alla fantasia!

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. per una comunione scrive:

    per una comunione ho acquistato dei libri e dei giocattoli per il festeggiato ho chiuso la scatola per bene ho trovato una carta carina e ci ho appoggiato sopra la carta la sua foto per questo pero’ ci ho messo del tempo e ho speso una quarantina di euro

  2. Stella Blu ♥ scrive:

    Cosa metto all’interno?

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it