Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Fare un regalo non è proprio arte di tutti! In alcuni casi può essere semplice, ma in altri può richiedere molta attenzione per ottenere un buon risultato! Ecco qui per voi un vademecum con alcune indicazioni per fare un regalo perfetto!

Dedicate al regalo il giusto tempo!
Non riducetevi all’ultimo minuto, questo vi costringerà ad accontentarvi. Anticipatevi un po’, è sempre meglio avere più tempo!

“Calzate” il regalo!
Avete letto bene: “calzate il regalo” sulla persona a cui lo fate! E’ inutile regalare una trouce di ombretti con colori forti ad una donna che non si trucca! Come è inutile regalare un paio di orecchini ad una donna che non ha i buchi all’orecchio! Che ne dite di un libro a chi non ama la lettura?… Ecco cosa significa “calzare il regalo”! Il regalo deve essere adatto a chi lo riceve, non a voi!

Abbiate memoria!
Fare sempre lo stesso regalo ad una persona è indice di poco interesse per lei! Regalare sempre la solita sciarpa al nostro migliore amico significa che non ci impegniamo affatto per cercare un regalo diverso e che non ci ricordiamo neppure che già glielo abbiamo regalato! Evitiamo di farci dire alle spalle: “mi fa sempre lo stesso regalo”!

Unitevi per un regalo importante!
Non esitate a partecipare ad un regalo di comitiva se questo serve a comprare un oggetto che altrimenti la persona non potrebbe mai ricevere. Per esempio, per la laurea di una vostra amica, potete pensare ad un regalo di gruppo per regalarle la fotocamera che lei tanto ama e che costa di più del vostro budget singolo!

Attenzione con il fai da te
Se regalate una torta, un dolce, un liquore fatto da voi in casa, accertatevi prima che sia venuto bene!

Non fate regali in serie
Non scegliete gli stessi regali per persone diverse che si conoscono! Se vostra cugina e la vostra amica si conoscono, non regalategli la stessa cosa! Potrebbero confrontarsi e pensare che non avete pensato a loro in maniera “esclusiva” per quel regalo!

Riciclate con maestria!
Riciclare è lecito e, spesso, anche intelligente a patto che sia fatto con cura e classe! Per maggiori informazioni leggete l’articolo su come riciclare un regalo!

Impacchettate il regalo con cura
Presentate il regalo nel migliore dei modi, con un pacchetto curato, infiocchettato e ben chiuso. Carino e curato!

Non dimenticate il bigliettino!
Il bigliettino con una bella frase adatta all’occasione dà al regalo un tocco di classe! Qui trovate diversi articoli su frasi e dediche da usare.

A corto di idee su cosa regalare? Qui trovate diversi suggerimenti.

 
 
 

1 Commento

 
  1. Marco scrive:

    Anni fa mi capitò di commettere il terribile errore di regalare un paio di orecchini ad una ragazza che non aveva fori ai lobi. Avevo scelto quel regalo con cura, pensando al suo viso, ai suoi occhi, allo stile dei gioielli che indossava ma non avevo preso in considerazione che potesse non avere i lobi delle orecchie forati: l’avevo dato per scontato. Non mi ero nemmeno domandato perché non portasse mai orecchini perché ci ho fatto caso soltanto dopo aver realizzato il mio madornale errore quando lei mi ha fatto notare i suoi lobi ancora intatti. Sono sincero, mi sarei sotterrato dalla vergogna perché a quella ragazza tenevo tanto.
    Quella ragazza è mia moglie e a distanza di anni ridiamo ancora divertiti da quel mio errore! Gli orecchini che le avevo regalato furono per lei l’incentivo a decidersi finalmente di andare a farsi fare i buchi, cosa che aveva sempre evitato e rinviato perché aveva paura dell’eventuale dolore della foratura. Mi chiese di accompagnarla a fare i buchi e fu felice, oserei dire euforica, di avere gli orecchini ma ancor più fu orgogliosa della “vittoria caratteriale”, come la chiama lei, di essere riuscita a vincere il timore dei buchi ai lobi.
    Ancora oggi indossa spesso quegli orecchini che le avevo regalato “per sbaglio” (piccoli punti luce di zircone che aveva alle orecchie anche il giorno in cui ci siamo sposati) e continua a dirmi che quel “regalo sbagliato” è stato uno dei più belli e significativi che lei abbia mai ricevuto.
    Forse questa è l’eccezione che non fa la regola però qualche volta un bel regalo può anche non essere esattamente il regalo “giusto”.

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it