Pagina Facebook consigli-regali.it
 

ristorante_matrimonioAllora vi sposate? Bene! E dove festeggerete? Bel dilemma! La scelta della location adatta per il vostro giorno speciale è davvero importante e dipende da tanti fattori. Bisogna valutare il budget che avete a disposizione, particolari esigenze, come la vicinanza a casa o meno, l’accessibilità per i disabili, la grandezza della struttura, la presenza o meno del giardino o della piscina, la lontananza dalla chiesa o dal comune…

Iniziate a decidere che “tipologia” di matrimonio avete intenzione di fare, se rustico, in campagna o elegante e raffinato in un ristorante, decidete se per voi è importante avere un bel panorama o la vicinanza al mare (o entrambi) e poi stilate una lista dei posti candidati.

Fissate un appuntamento telefonico e prima di recarvi a fare il sopralluogo, fate mente locale di tutte le cose da visionare e da chiedere. Informatevi sui diversi menù che propongono e sui costi, su come si svolgerà la cerimonia (buffet servito o in piedi e se fanno un buffet di dolci), se parte della cerimonia si svolgerà all’esterno e parte in sala, cosa prevede il menù dei bambini e quanto costa e se sono attrezzati per eventuali ospiti vegetariani, vegani o celiaci, se offrono un servizio di animazione e a che prezzo.

Informatevi anche se può essere suonata musica dal vivo e se si svolgeranno più feste in diverse sale contemporaneamente.
Chiedete info sull’allestimento, come per esempio il tableaux (il pannello con l’indicazione della  disposizione dei tavoli e degli invitati) o i segnaposto! Parlate anche degli addobbi, dei colori possibili, dei centritavola e fate tutte le domande che vi vengono in mente, senza riserve!

Alcune strutture offrono la prima notte di nozze inclusa nel prezzo in stanza dedicate o con prezzo hotel convenzionati, un buon incentivo per scegliere una struttura piuttosto che un’altra.

Visitate più ristoranti prima di decidere, in modo da rendervi conto delle differenze di prezzo e dei vari servizi che vi offrono.

Date un’occhiata anche all’articolo su tutto ciò che c’è da fare per un matrimonio!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it