Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dopo aver scelto e prenotato il ristorante, la chiesa, gli addobbi floreali e tutte le altre mille cose che ruotano intorno al matrimonio, è giunto il momento dei segnaposto per il pranzo!

Sono una “chiccheria”, un segno di cura dei dettagli! Però, si sa, per un matrimonio vanno via fior fiori di soldi, perchè non provare a risparmiare sui segnaposto? Date un’occhiata su Amazon, dove ci sono tante idee carine e anche economiche. Oppure cimentatevi con il “fai da te”!

Una soluzione molto semplice e poco vistosa sarebbe quella di scrivere a mano su un cartoncino, con una calligrafia elegante,  i nomi delle persone che dovranno sedersi a quel posto, in quel tavolo. Potete aggiungere al cartoncino una piccola mollettina! Quest’idea è semplice da realizzare, ma forse, poco suggestiva dal punto di vista di impatto grafico!

Un’idea semplice da realizzare, ma più carina ed originale, è quella di realizzare dei segnalibro con un cartoncino di un colore che richiama i decori floreali del ristorante e delle bomboniere. Sul segnalibro potreste scrivere una frase che ringrazia i vostri ospiti per aver partecipato alla vostra gioia! Potete scrivere una frase di vostro pugno o utilizzare una citazione celebre, una frase di un film, di un libro, di uno scrittore… insomma, qui potete davvero sbizzarrirvi!

Molte persone optano per lasciare sul tavolo degli inviatati dei piccoli oggetti portafortuna. E’ sicuramente una bella idea, ma costa di più! Potete pensare ai dei piccoli porta foto, dei soprammobili piccolini, dei ciondolini (magari a forma di coccinella o elefante – simboli portafortuna). Anche qui sarebbe bello corredarli con una frase scelta da voi. Tenete presente che, però così, aumentano i costi che dovrete sostenere!

Potete optare per piccoli mazzolini di fiori, fazzolettini con dei confetti, dei piccoli oggettini soprammobili.
Potete anche scegliere la soluzione della solidarietà ed incaricare associazioni di volontariato a realizzare, per voi, dei piccoli sacchetti con dentro un bigliettino in cui si ringrazia e si dice che è stata fatta beneficenza all’associazione, indicando il progetto specifico a cui si è collaborato! Un’idea generosa e originale!

Avete altre idee o suggerimenti per i segnaposto del matrimonio fai da te? Scriveteli  nei commenti!

Qui un utile riepilogo di cose da fare per il matrimonio.

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it