Pagina Facebook consigli-regali.it
 

In diverse occasioni, per le ricorrenze comandate, per le festività o anche in occasione di meeting o eventi aziendali o a scadenza contratti, i regali aziendali sono sempre ben graditi, ai clienti, ai dipendenti, ai partner e ai fornitori.
Trovare i regali giusti non è semplice, ma neanche impossibile! Di seguito alcuni consigli su idee regalo aziendali.

Sicuramente graditi, quindi “si va sul sicuro”, sono i cesti enogastronomici, sempre ben accetti, la varietà enorme di prodotti alimentari consente anche di decidere il budget da dedicare al regalo in maniera serena. Se un intero cesto ci sembra troppo, orientiamoci verso regali alimentari più piccoli: champagne, una bottiglia di vino, liquori.

Se l’idea enogastronomica non vi piace o non rientra nel vostro budget, per evitare di scegliere il regalo sbagliato o non gradito, potete regalare dei gadget per la scrivania (da usare anche nella postazione di lavoro), per esempio un portapenne, dei post-it, calendari da tavolo (magari con foto personalizzate) o qualcosa di personale, come un portachiavi, un portaspicci.

Se i regali da fare sono in un certo numero, si è soliti brandizzare i regali, ossia riportare sui regali il brand o il logo dell’azienda (è anche un ottimo modo per farsi pubblicità). Possiamo, quindi, pensare ad una penna usb con il logo, un portachiavi con il brand, un portafoto, un tappetino per il mouse o il mouse stesso con il logo dell’azienda, un’ agenda, un block notes particolare. In pratica, regali che possono essere usati sia in ufficio che fuori, che riportano il logo dell’azienda. Ci sono numerose aziende che consentono anche l’acquisto online dei pezzi commissionando anche la scritta da apporre sul regalo, in modo da personalizzarlo.

Altre idee regalo sono: un originale mini ventilatore, sempre con il marchio aziendale, una sveglia, un portapranzo, una tazza o un ombrello; regali utili e originali!

Idea veloce, ma originale, è regalare una gift card, ossia un buon acquisto da spendere per acquistare ciò che si desidera. Le gift card sono discrete e sempre ben accette, possiamo scegliere se regalare un buono d’acquisto da spendere in un negozio di tecnologia, di abbigliamento, di oggettistica, per un corso, insomma la scelta è tantissima!

Volendo, si potrebbe unire l’utile al solidale e acquistare i regali presso i negozi del commercio equo e solidale, per i cesti o i regali enogastronimici. Nel caso dell’oggettistica, potrete rivolgervi ad associazioni no profit o a enti di ricerca, come l’AIRC o l’AISM che raccolgono fondi a favore della ricerca scientifica.

Se volete essere originali in un particolare evento (tipo Natale, Pasqua o feste comandate) e spendere poco, va benissimo un bel bigliettino di auguri con allegato un gratta e vinci o un biglietto della Lotteria!

Vedere anche i consigli su come organizzare un evento aziendale.

 

Tags:

 
 

3 Commenti

 
  1. Giorgio Fabbri scrive:

    Io per la mia azienda preferisco sempre la sempre utile agenda personalizzata. È un regalo che a fine anno fa sempre piacere ricevere e rinnova fiducia per l’anno che inizia. È chiaro che si tratta di un regalo legato all’ambito di lavoro ma per chi ha la necessità di organizzare gli impegni, un’agenda è sempre utile.

  2. Marina Greco scrive:

    grazie Monica! siamo contenti che tu abbia trovato utili i nostri consigli! Alla prossima! :-)

  3. Monica Colombo scrive:

    Interessanti queste idee per i regali natale! Prenderò sicuramente spunto!

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it