Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Bomboniere fai da teAvete pensato di realizzare delle bomboniere per il battesimo fai da te, ma avete poche idee? Ecco per voi degli spunti semplici ed economici per creare bomboniere originali e carine, con la minima spesa e creatività!

Segnalibro con confetti: l’idea è semplicissima ed anche la sua realizzazione! Basta procurasi dei cartoncini abbastanza doppi e colorati (rosa per femminucce o celeste per i maschietti o variopinti e misti, come preferite!). Usate il computer e con Word realizzate una tabella contante righe o tante colonne (come preferite), larghe più o meno quanto un segnalibro. Scegliete una frase carina, per esempio, una frase sulla vita o una frase celebre tratta dai film e scrivetela in ogni colonna o riga, centrando il testo. Se vi avanza spazio potete inserire un’immagine a vostro piacere. Procedete a stampare. Potete scegliere di scrivere in verticale o di procedere con la stampa orizzontale, come più vi piace. Se non disponete di una stampante, potete procedere a mano. Con una matita e un righello realizzate delle linee verticali e orizzontali sul foglio, disegnando proprio dei segnalibro e scrivete con una grafia elegante la frase che avete scelto! Corredate il tutto con dei confetti, unendo con un nastrino il segnalibro al tulle con i confetti!

Fotoricordo: Potete stampare una foto del vostro pargolo e regalarla vicino al tulle di confetti. Semplice ed efficace!

Vasetti di omogenizzati personalizzati: raccogliete dei vasetti di omogenizzato, lavateli per bene e togliete la carta che di solito riveste il vasetto. Pulite bene i tappi e incollateci sopra della stoffa, lasciandola un pochino pendente per poi fare un bell’effetto con il fiocco. Riempite i vasetti con i confetti e con un bigliettino con il nome del bimbo e la data del Battesimo e richiudete con il tappo. Avvolgete un nastrino intorno al tappo e chiudete con un fiocchetto o con una piccola coccinella adesiva, il gioco è fatto!

Biscottini a tema: Preparate dei biscotti con la pasta frolla, della forma che desiderate, per esempio a cuore, circolari, a pallina (come più vi piace) e poneteli in un sacchettino, legato con un nastrino al tulle di confetti.

Per una scelta veloce e pratica, potete anche affidarvi ad Amazon, che propone numerose varietà di bomboniere per Battesimo.

Avete altre idee da suggerire? Bene! Scrivetele nei commenti!

Per il Battesimo c’è sempre un gran da fare, qui puoi trovare utili idee per organizzare la festa o per scegliere bomboniere non troppo impegnative!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it