Pagina Facebook consigli-regali.it
 

bomboniereVostro figlio (o vostra figlia) deve ricevere il Battesimo e vi state chiedendo se sia o meno il caso di comprare le bomboniere?

Se avete organizzato una festa per il battesimo, sarebbe sicuramente una cosa simpatica dare le bomboniere come ricordo e ringraziamento agli invitati.

Ma… come sceglierle? Il primo vero elemento di valutazione è il quanto vogliamo spendere. La risposta a questa domanda è sempre: il giusto e, se possibile, non troppo!

Esistono, in commercio, molti tipi di bomboniere, diverse varianti come prezzo e tipologia. Guardate su Amazon per ottimi consigli!

Potete scegliere dei sacchettini all’uncinetto o in telo con dei confetti del colore che identifica il sesso del bimbo, celeste per i bambini, rosa per le bambine o anche neutro se volete.

Potete abbinare al sacchettino un ciondolo, un piccolo soprammobile o un altro piccolo oggetto ricordo. C’è chi si orienta verso un oggetto per la casa, ossia la classica bomboniera e chi, invece, sceglie un oggetto più originale, tipo un portachiavi, un ciondolo o un portafortuna (come una tartaruga o un animaletto).

Tra le forme più originali scelte per il battesimo come ciondoli o piccoli portachiavi, sicuramente, regna il succhiello, il biberon o qualche oggetto che richiami l’attenzione sull’età del piccolino festeggiato.

Esiste anche la possibilità di fare beneficenza in questa occasione di festa, attraverso le bomboniere solidali, un piccolo gesto che fa un grande bene!

Qualsiasi tipo di bomboniera sceglierete, vi consigliamo di sistemarle in un cesto, uno scatolo aperto decorato o rivestito, qualcosa che consenta di adagiarle sul tavolo e vi permetta di attingervi quando dovete darne una salutando gli invitati.
Attenzione per la decorazione dello scatolo! Scegliete i colori abbinandoli alle bomboniere.

Quali altri consigli dareste voi a chi deve scegliere le bomboniere per  un Battesimo? Scriveteli nei commenti!

Una possibile alternativa all’acquisto, è quella di realizzare delle bomboniere per il battesimo fai da te.

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it