Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Auguri divertenti per LaureaTra ansia e paura, agitazione e ore e ore di studio è arrivato il giorno della laurea e dopo la discussione e la proclamazione la mente pensa solo una cosa: la festa di laurea!

Una festa che ha il sapore della libertà, della vittoria e della soddisfazione di aver raggiunto un traguardo importantissimo.
Come realizzare al meglio, quindi, la festa di laurea?

Ci sono molti modi per festeggiare e tutto dipende da cosa preferisce il neolaureato: una serata in pizzeria con gli amici più intimi, una cena al ristorante o in agriturismo, un aperitivo con brindisi finale o una serata in discoteca… insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Il web, come spesso accade, ci fornisce numerose soluzioni per scoprire quali sono i migliori locali, ristoranti, pub o loungebar per organizzare un evento speciale. Ad esempio, esiste un sito che fornisce numerose idee e consigli su come e dove realizzare una festa di laurea a Milano, con suggerimenti per varie e numerose esigenze…

Se ti piacciono le serate più tranquille con gli amici di sempre potresti optare per prenotare un tavolo e offrire a tutti gli invitati la cena e così tra una chiacchiera e l’altra trascorrere insieme la serata, brindando poi, davanti ad una torta al tuo nuovo traguardo.
Questa ipotesi è indubbiamente una “serata tranquilla” ma può diventare più movimentata se cambi location e scegli un discopub dove dopo aver mangiato un panino puoi ballare o ascoltare musica per brindare al ritmo di musica.
Questa soluzione unisce la voglia di chiacchierare e stare insieme a quella di fare baldoria dopo cena.

Un’alternativa più vivace è la discoteca, indicata ovviamente solo se al festeggiato e ai suoi amici piace ballare e tirar tardi!
Logicamente in questa ipotesi puoi considerare solo gli amici più giovani e tralascerai così persone che non amano ballare o persone più adulte. Molto dipende dalla tua comitiva e da cosa ti piace fare!

Ultimamente si sta sviluppando sempre di più l’usanza di festeggiare in un lounge bar con aperitivo fatto di stuzzichini e drink, sempre con torta finale e brindisi al festeggiato. In tutti questi casi è possibile dare un tocco diverso alla festa in base al tipo di locale che si sceglie, casual, alla moda, glamour, rustico…

Un’altra soluzione che negli ultimi anni sembra essere molto gettonata è quella di affittare un locale con catering, musica e addobbi inclusi. Si può optare per una “zona adulti” dove sono previsti tavoli e una cena servita e la “zona giovani” per ballare e mangiare qualcosa a buffet. In queste occasioni è previsto anche il supporto di un fotografo per immortalare i momenti più belli della serata. Anche qui le soluzioni proposte sono molteplici e variano per prezzo e tipologia di locale.

Dopo aver scelto il tipo di festa, non dimenticare di scegliere le bomboniere per la laurea per lasciare un ricordo ai tuoi invitati e anche per te!

Facci sapere nei commenti come hai scelto di festeggiare e se ti sono state utili le nostre idee!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it