Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete organizzare la festa di 18 anni per vostra figlia, vostra sorella minore, un’amica? Volete delle dritte per organizzare la vostra festa di 18 anni? Di seguito tante idee per voi!

La festa di 18 anni è un vero e proprio evento perché segna il passaggio alla maggior età, quindi va organizzata nei minimi dettagli! Innanzitutto bisogna stilare un elenco degli invitati, facendo molta attenzione a non dimenticare nessuno. E’ questo il momento in cui vi conviene decidere se fare un’unica festa per parenti e amici o separare le due cose.

Dal punto di vista economico le cose cambiano, ovviamente!

Una volta che avete deciso chi invitare, potete capire come organizzare al meglio la festa. Se avete ampi spazi a disposizone in casa o disponete di un giardino, potete anche pensare di organizzare tutto negli spazi a vostra disposizione, salvo considerare, però, che in questo caso, dopo dovrete occuparvi della pulizia di tutto e che dovrete procurarvi sedie e tavoli per tutti!

Se avete deciso di farla in casa o in giardino, potete decidere se organizzare una cena per gli adulti (i parenti) e un buffet per i ragazzi e dividere gli ambienti (i parenti in soggiorno e i ragazzi in un’altra stanza) o se unire il tutto, dipende dal numero degli invitati e dall’età media dei parenti!

Potete scegliere se preparare tutto voi o affidarvi ad un servizio di catering o optare per una scelta di mezzo: acquistare il tutto presso una rosticceria ed una pasticceria e servire a tavolo come buffet. Accompagnate il tutto con musica di sottofondo durante la cena, per poi passare alla musica da disco per i ragazzi (questo sempre se avete una casa che ve lo consente).

Nel caso avete fatto questa scelta, pensate anche a come addobbare la casa! Striscioni con la scritta Buon Compleanno non possono mancare!

Se preferite, invece, appoggiarvi ad un locale, in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta.  Potete affittare un sala e organizzare una cena fredda con buffet servito, avvalendovi di un servizio di catering e dei servizi della sala (tavoli e sedie), accompagnando il tutto con musica e intrattenimento!

Spesso i gestori delle sale hanno contatti con cabarettisti, DJ, cantanti di pianobar per intrattenere gli ospiti. In questo caso, dipende solo dai gusti del festeggiato se scegliere un disc jockey che metta musica da disco, karaoke o scegliere musica più di accompagnamento.
Il DJ che accompagnerà la serata con la musica deve essere preventivamente informato che si tratta di una festa di 18 anni, in modo che preparerà anche giochi e musiche che coinvolgono il festeggiato e gli invitati in diversi momenti della serata.

Questa soluzione accontenta un pò tutti, nel senso che prevede una parte della sala per gli adulti ed una per i ragazzi, gli allestitori della sala pensano a tutto ma ovviamente costa di più.

Immancabile è la torta! Accertatevi con il locale se pensano loro anche alla torta o dovete occuparvene voi, lo stesso vale per il buffet.

Se vi recate, invece, in un pub o in una pizzeria-ristorante, potrete stabilire un menù fisso a vostro piacimento, in relazione al budget che avete intenzione di spendere.

Non dimenticate gli inviti! Potete acquistarli in tipografia o farli voi a mano.

Qui potete trovare idee per il regalo dei 18 anni e qui frasi per dare gli auguri.

 

Tags:

 

9 Commenti

 
  1. fabiola scrive:

    Grazie mille sei stato\a di buon aiuto

  2. federica scrive:

    ma scusate ma io cm faccio che o 14 anni

  3. graziana scrive:

    grazie per tutto mi servirà per i 18 anni di mia sorella e mio fratello ovviamente prenderò spunto anche io è sicuro

    • Anonime scrive:

      sicuramente quando siamo adolescenti verremmo diventare subito,e poi xkè quando siamo maggiorenni siamo noi a decidere,mentre quando siamo adolescenti e ke abbiamo 11anni a decidere x noi sono i genitori,by noi ciao graziana

  4. graziana scrive:

    haaha tu hai 14 anni già io ne ho ancora 10 vedi tu fino hai 18 anni mancano 8 anni

    • Anonime scrive:

      cara graziana i 18 anni sono una tappa della nostra vita e ke ci cambia totalmente e quando ne abbiamo 26anni ci rendiamo di essere abbastanza cresciuti by noi,ciao graziana

  5. ragazza disperata scrive:

    grazie per queste piccole idee ma vorrei che qualkuno mi aiutasse.. tra qualke anno anke x me arriveranno i 18 anni e io mio problema è questo. non ho amici maschi e la scuola k io frequento è composta dalla stra grande maggioranza da femmine ma x fortuna nella mia classe ci 3 ragazzi.. ora, k tipo di festa dovrei fare se quasi tutti gli invitati sn ragazze?? plesa rispondete.. :*

    • Anonime scrive:

      ciao ragazza disperata,ancke se non è facile,comunque prova ad,invitare le tue amicke ancke se non le sopporti,e invita i ragazzi,poi facci,sapere,anonime

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.