Pagina Facebook consigli-regali.it
 

“Dolcetto o scherzetto”, questa è la frase che ci sentiremo ripetere a breve dai bambini, ma anche dagli adulti! Eh si, Halloween è alle porte, proprio come i bambini che suoneranno ai nostri campanelli per farsi regalare qualche dolcetto o fare scherzetti, come da tradizione! Che si voglia o no, Halloween è diventata una festa anche in Italia già da un bel po’ di anni e sempre di più si festeggia tra giovani e giovanissimi! Come in ogni occasione che si rispetti, anche per Halloween ci sono numerose idee regalo divertenti e simpatiche per rendere la festa unica e memorabile.

In primo luogo, la festa è il momento giusto per tutti i creativi per sbizzarrirsi a creare per sé e regalare costumi a tema e “vestiti dell’orrore”. Da cappelli da strega a denti da vampiro finti, carpi e maschere orrende, i negozi sono strapieni di gadget economici e non da regalare!

Per i più temerari esistono anche tattoo temporanei a tema, mentre per chi non ama questo genere di decori, consigliamo di limitarsi a unghia finte e parrucche!

Tra gli oggetti più simpatici da regalare ad Halloween ricordiamo le formine per i dolcetti a forma di fantasmino, di vampiro, di strega, che si vendono in tutti i negozi di gadget in questo periodo e ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche! Non perdetevi la ricetta per i biscotti per Halloween.

Per il fai da te, consigliamo di realizzare piccole zucche svuotate e intagliate, all’interno delle quali potranno essere messe delle piccole candele! Si vendono in plastica già complete e confezionate, anche se sarebbe più entusiasmante cimentarsi con le zucche vere, il lavoro richiede un po’ di tempo, pazienza e dedizione, ma sarà divertente e avrete realizzato il vostro “jack lanterna”, unico ed inimitabile! Con la polpa della zucca avanzata potrete realizzare dei dolcetti o delle polpettine da servire o portare alla festa.

Potreste regalare anche dei piccoli fantasmini fatti a mano! Il materiale che occorre è di facilissima reperibilità: un piccolo pezzo di stoffa bianco tagliato in maniera irregolare, una piccola pallina (anche quelle da ping pong potrebbero andare bene) e un po’ di spago per mantenerla ed il gioco è fatto!

Insomma, tanta fantasia e voglia di divertirsi… e tu, cosa preferisci: dolcetto o scherzetto?

 

Tags:

 

9 Commenti

 
  1. Angela scrive:

    mi dite come si realizzano i piccoli fantasmini fatti a mano?
    è un’idea simpatica, vorrei farne diversi da regalare in giro!
    grazie!

  2. Marina Greco scrive:

    Ciao Angela,
    i fantasmini di Halloween sono semplicissimi da realizzare!
    Basta tagliare dei pezzi di stoffa bianca (ma anche colorata se ti piace di più) non troppo grandi in maniera irregolare (non precisamente quadrati o rettangolari).
    Con questi pezzi di stoffa ricopri una pallina (una pallina da ping pong va benissimo) e subito sotto la pallina stringi con lo spago annodandolo.
    Lascia scendere in maniera irregolare il pezzo di stoffa al di sotto.
    Se vuoi, puoi disegnare sulla stoffa che ricopre la pallina gli occhi ed una bocca aperta o solo gli occhi del tuo fantasmino! è una procedura semplice e veloce, ma il risultato è davvero carino!
    Buon divertimento!

  3. Anonime scrive:

    secondo noi,puoi fare una festa x halloween,oh oppure xkè nn ti mascheri da vamppirò? ciao by noi

  4. Anonime scrive:

    buon halloween

  5. Anonime scrive:

    al prossimo halloween 2013

  6. Anonime scrive:

    al prossimo halloween 2013,ciao a tutti

  7. anonimo scrive:

    ciao fai una FESTA con tutti i tuoi amici!!!!!!
    divertiti ciao un BACIONE

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.