Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Anche per la laurea, come per tutti gli eventi importanti della vita, si usa dare una bomboniera, come ricordo, agli amici e parenti che hanno preso parte alla vostra gioia in quel giorno.

I soggetti tra cui scegliere sono numerosi! Esistono soggetti a tema, ossia bomboniere che richiamano in maniera diretta l’evento, come i cappellini di laurea in miniatura in tessuto, in plastica, in velluto o le pergamene di porcellana, ceramica o argento!
Questi soggetti sono carini e richiamano subito l’evento, in particolare i cappellini sono, solitamente apribili e dentro (sollevando la parte superiore del cappello) si trovano i confetti o il piccolo bigliettino che indica il nome del laureato e la facoltà, con la data!
Le pergamene in porcellana o in ceramica possono avere incise o scritte a rilievo o con penna stilografica il nome del laureato e la data.

Sulla scia di queste scelte per le bomboniera, si colloca anche la scelta di un piccolo libro, con segnalibro rosso, una sorta di riproduzione in miniatura della tesi di laurea discussa. Idea molto carina! Su Amazon potrete trovare molte idee anche non troppo costose!

Idea originale è quella di scegliere un oggetto che ricorda il percorso di studi intrapreso e portato a termine. Per esempio, un ingegnere elettrico potrebbe scegliere una lampadina in miniatura, un architetto potrebbe scegliere un piccolo compasso, un laureato in lettere una coroncina di alloro in miniatura… e così via!

Se queste idee non le ritenete adatte a voi, potete optare per una scelta più classica, ma sempre di moda: bomboniere classiche! Per esempio un soprammobile a forma di bimbo con il cappello da laureato in testa, una riproduzione di una formichina che mantiene molti libri colorati… ad indicare il percorso compiuto.

I confetti che accompagnano la bomboniera per questa occasione, sono rigorosamente rossi! Ci sono poi, anche idee solidali, come le bomboniere dell’AIRC (che sovvenzionano la lotta contro il cancro) o quelle dell’AISM (per la lotta alla sclerosi multipla), quelle realizzate a mano da associazioni di volontariato o quelle del commercio equo e solidale. Per questa tipologia di scelta, alla bomboniera si associa un bigliettino che informa che acquistando quelle bomboniere è stata fatta solidarietà.

Hai altri suggerimenti su quali bomboniere utilizzare nell’occasione di una laurea? Indicali nei commenti!

Qui invece puoi trovare utili consigli su come organizzare la festa di laurea.

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it