Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un passo importante, la promessa di matrimonio, è una tappa da festeggiare! Ognuno, in relazione al proprio budget a disposizione, ma anche alla propria attitudine, può decidere se organizzare un piccolo rinfresco o una festa più impegnativa.

Di solito è più indicato un rinfresco a cui invitare i parenti più stretti, ma è lecito fare tutto ciò che vi fa piacere, quindi, se desiderate condividere questa tappa anche con gli amici, siete liberissimi di farlo ed estendere, quindi, gli inviti! Se pensate di organizzare un rinfresco e il vostro appartamento lo consente, potete farlo anche in casa o in giardino.

Potete optare per un buffet freddo (con aperitivo iniziale) di rosticceria seguito dai dolci e dalla torta. Il buffet può essere servito al tavolo o essere aperto (ognuno prende ciò che desidera e lo porta autonomamente al proprio tavolo).

Apparecchiate i tavoli con il colore della promessa di matrimonio che è il verde! Se pensate di organizzare una cena, optate per una grande tavolata o per più tavoli, ma apparecchiate sempre in verde.

Potete, poi, scegliere se cucinare voi o avvalervi di un servizio di catering, con o senza camerieri.

Se non avete a disposizione ampi spazi in casa o in giardino o semplicemente preferite “non sporcare casa”, potete optare per una festa in un locale. Potete affittare un sala e organizzare un bel buffet servito, avvalendovi di un servizio di catering e dei servizi della sala (tavoli e sedie) o orientarvi verso un pranzo in ristorante con menu fisso scelto in precedenza.

Alla fine della festa volete lasciare un ricordo ai vostri invitati? Va benissimo un sacchettino con i confetti! Se volete risparmiare potete farlo anche voi, acquistando un velo verde con dei nastrini o dei sacchettini e metterci dentro dei confetti. Amazon vi viene in aiuto con tantissime idee!
Sistemateli in una cesta tutti insieme e farete un figurone!

Se avete altri suggerimenti su come organizzarsi per festeggiare una promessa di matrimonio, segnalatelo nei commenti!
Qui trovi una guida sulle cose da fare per il matrimonio!

 

Tags:

 
 

5 Commenti

 
  1. Anna scrive:

    Io fra un mese dovrei fare la promessa di matrimonio e il mio budget non è molto quindi ho pensato di fare la festa alla Proloco che ha vasti spazi e di fare solo un antipasto pizza e torta servendolo autonomamente senza camerieri secondo voi faccio la cosa giusta? Vorrei un consiglio grazie…

  2. DOMANTI scrive:

    io ho fittato un lounge bar con aperitivo e buffet freddo con conseguente torta e come ricordo i sacchettini con confetti verdi partcolari che sono bellissimi e dopo saranno profumatori d’armadio .. non sono classici xk io odiooooo ;P

    • Anonimo scrive:

      Anke io fittato un LoungeBar solo ke farò L aperitivo quindi anke pizzette e cose rustiche X ki preferisce bere e poi cioccolato o the o liquore CN dolcino X ki preferisce il dolce la torta e confetti ma Xke Nn ho lo spazio a sufficienza in casa ma è un momento X ritrovare tutti e dare le partecipazioni…
      Vorrei dei suggerimenti X come scrivere sull invito ke è un LoungeBar

  3. Marina Greco scrive:

    qui puoi trovare tutte le dritte:
    http://www.consigli-regali.it/02397

    :-)

  4. fede scrive:

    io mi vorrei sposare, come si organizza una festa di matrimonio?

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it