Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un’idea regalo originale! Regalare un viaggio è un modo per fare un regalo di sicuro gradimento alla persona a noi cara! Ideale per diverse occasioni, per un compleanno, per la laurea, per un anniversario, un viaggio è un regalo sempre gradito!

Per fare questo tipo di regalo potete scegliere diverse opzioni, potete recarvi presso un’agenzia di viaggi e farvi realizzare un viaggio adeguato alle vostre esigenze.
Bloccare, prenotare e acquistare, quindi, i voli o i treni, l’albergo o il bed and breakfast e consegnare alla persona a cui volete regalarlo l’itinerario del viaggio!
Notare che questo significa programmare un viaggio, ossia scegliere la meta, i giorni, gli orari, per cui  presuppone una conoscenza profonda della persona, delle sue abitudini, di ciò che può o meno piacergli e delle sue possibilità.

In alternativa potete scegliere di acquistare presso un’agenzia un buono, una sorta di gift card, da spendere per un viaggio, da definire. Il buono può essere dell’importo dell’intero viaggio o solo un acconto, sta a voi decidere, in relazione al budget che avete a disposizione. Regalerete, quindi, questa card che andrà spesa presso l’agenzia di viaggi prescelta.

Potete, ancora, comprare un “cofanetto“. Funziona così: scegliete la destinazione del viaggio che, però, potrà tranquillamente essere cambiata! Esistono confanetti di vario tipo, in diverse varianti: un weekend romantico, uno in una capitale europea, un viaggio enogastronomico… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Un’altra soluzione è acquistare tutto on line, dai voli all’albergo, con il metodo “fai da te”! In questo caso bisogna essere abbastanza esperti nell’acquisto e nell’organizzazione di viaggi fai da te. Questa soluzione è, di solito, la più economica, ma presuppone che si abbia una profonda conoscenza dei ritmi e delle consuetudine della persona a cui la si regala. Inoltre, bisogna sapersi “regolare” bene sul web.

Tra le possibilità, disponibili online, c’è anche quella di regalare un viaggio a Disneyland!

 

Tags:

Libri: viaggi

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it