Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete stati scelti come testimoni ad un matrimonio e non sapete cosa regalare agli sposi?

Niente paura, ecco per voi una serie di consigli adatti per l’occasione!
Innanzitutto ricordate che i testimoni sono persone importanti che vengono scelte con cura da parte degli sposi, quindi, se siete stati scelti  dagli sposi, dovete sentirvi lusingati!

Come testimoni, è usanza abbastanza accreditata, che dovete fare un regalo più cospicuo rispetto ai semplici invitati. Tenete presente che per voi gli sposi hanno pensato ad un regalo o ad una bomboniera più particolare, quindi, non sfigurate!

Anche se siete testimoni del matrimonio solo per uno dei due coniugi (per esempio: testimone della sposa), il regalo va comunque fatto alla coppia, non al singolo.

Di solito i testimoni regalano le fedi. Anche se, sempre più spesso, gli sposi le scelgono in maniera autonoma e le comprano loro. Se volete fare le fedi, accordatevi con l’altro testimone o con il coniuge di cui siete testimone.

In alternativa, un altro regalo molto indicato sarebbe la busta con i soldi. In questo caso il discorso cambia, in quanto, mettendo i soldi in busta, gli sposi sapranno perfettamente quanto avete speso e quindi il consiglio è che se proprio volete fare la busta, metteteci molti soldi, tali da pagarvi il pranzo e fare un bel regalo agli sposi.

Potete optare per la scelta di qualcosa dalla lista di nozze se gli sposi l’hanno fatta o per qualche regalo per la casa, dal servizio di prima tavola ad un quadro con soggetto che sapete per certo che sarà gradito! Potete dare un’occhiata su Amazon

Qualche altra idea potrebbe essere quella di regalare un set di pentole (ma consultatevi prima con la sposa), il servizio fotografico (se il budget che avete preventivato è molto alto), qualcosa per la casa, il noleggio e l’addobbo della macchina degli sposi. Alcuni hanno anche regalato una cospicua quota del viaggio di nozze o un weekend per due!

Ovviamente il regalo va accompagnato con un bigliettino di auguri, con una frase adatta!

Voi quali consigli dareste ad un testimone per il regalo da fare agli sposi? Scrivetelo nei commenti!

 

Tags:

 
 

52 Commenti

 
  1. Martina scrive:

    Aiutoooo…il mio compagno è stato scelto come testimone…io il regalo devo farlo con lui o mi aggrego agli altri invitati?
    Non so’ davvero che fare…

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it