Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Vi affligge il dubbio se fare o meno la lista di nozze per il vostro matrimonio? Beh, è il dubbio che affligge molte coppie che si preparano a sposarsi!

Considerate che fare la lista di nozze è poco impegnativo, basta scegliere il negozio e il range di prezzo su cui vi volete orientare, ma non è questo il punto! Il punto è: conviene farla oppure no?

La risposta dipende da molte variabili! Considerate che fare la lista di nozze ha i suoi pro e i suoi contro! Tra i pro, sicuramente, vi garantisce di non riceve regali doppi o cose che non vi piacciono e accontenta chi ama farvi dei regali “tangibili” e non i soldi. La lista di nozze accontenta anche chi, non potendosi permettere di venire al matrimonio, perchè magari non può regalarvi una busta adatta, vuole farvi un regalo idoneo ed esser sicuro che sia di vostro gradimento. Tra i contro è assolutamente da mettere in conto che riceverete meno buste, ossia meno “soldi” da amministrare per pagare il pranzo di nozze o altro!

Una volta che avete scelto di farla, rivolgetevi a negozi specializzati, dove l’assortimento è vasto e vario, articoli per la casa, elettrodomestici, arredamento, ma anche un’agenzia di viaggio (moda molto diffusa ultimamente).

Ricordatevi di creare delle “fasce di prezzo“, ossia di inserire nella lista oggetti che appartengono a più fasce di prezzo, in modo da consentire varietà nella scelta della spesa da fare da parte di chi vi fa il regalo.

Come dicevamo, molto di moda è la lista di nozze presso l’agenzia di viaggi dove gli sposi hanno prenotato il viaggio di nozze. Si può lasciar in agenzia una quota che corrisponda ad un escursione, al volo di andata, ad una notte in hotel… e così via!

Da alcuni anni vi è la possibilità di fare la lista di nozze online, che consente di verificare in tempo reale “lo stato” della lista, il numero degli oggetti acquistati e da chi.

Non dimenticate di inviare un ringraziamento alle persone che vi hanno fatto il regalo dalla lista! Il negoziante avrà cura di farvi sapere chi ha provveduto!

Avete altri consigli per chi deve preparare la lista di nozze? Qual è stata la vostra esperienza? Scrivete tutto qui nei commenti!
Date un’occhiata alle cose da fare per il matrimonio!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it