Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un vostro amico musicista compie gli anni o festeggia un evento e dovete fargli un regalo? Per chi non è del settore, chi non se ne intende di musica e company non è una scelta semplice! Ecco qui per voi una serie di consigli su cosa regalare ad un musicista!

Considerate che il mondo della musica è vastissimo e non sempre “economico”, ma, con un po’ di dedizione riuscirete a trovare il regalo giusto!

Partendo dal presupposto che se avete un budget molto alto a disposizione potete regalargli la chitarra dei suoi sogni, il pianoforte che lui ama, ma il budget deve essere davvero alto e, comunque, in ogni caso, state bene attenti, perchè i musicisti sono esperti del settore… se non sapete precisamente cosa desidera, non vi avventurate!

Potete orientarvi, in maniera più semplice, verso gli accessori a corredo della sua attività!
Per i budget alti consigliamo un amplificatore, un mixer o una cassa.

Se è un chitarrista, va bene una fascia porta chitarra, una custodia, un plettro particolare (per chi ha un budget basso) o dei plettri da collezione (qui il budget sale!), dei cavi jack, una scorta di corde.
Un’idea originale è il taglia plettri! Cos’è? In pratica, è un aggeggio simile ad una foratrice che crea plettri, forando materiali di riciclo come le tessere dei supermercati, bancomat scaduti etc…così il musicista creerà tutti i plettri di cui ha bisogno, colorati come vuole! Date uno sguardo su Amazon per trovarne di diversi tipi in maniera comoda!

Se è un pianista, possono andare benissimo degli spartiti che da tempo cerca o di un compositore che a lui piace! Se è un batterista, vanno bene le bacchette o degli accessori, se è un violinista, le corde o l’archetto!

In linea generale, vanno bene dei portachiavi a forma di chiave di violino, magliette con temi musicali, dei cofanetti di musica (acquistabili anche online, ad esempio da Feltrinelli), un ciondolo a forma dello strumento che suona! Ottima idea potrebbe anche essere un abbonamento ad una rivista del settore, non potrà che esserne contento!

Avete altri suggerimenti su cosa regalare per il compleanno di un musicista o in altre occasioni che lo vedono protagonista? Riportateli qui nei commenti!

 

Tags:

Libri: spartiti pianoforte

 
 

11 Commenti

 
  1. saltoti scrive:

    ho un amico che si laurea in conservatorio in basso elettrico che regalo potrei fare?

  2. Lara scrive:

    Per una ragazza che si è diplomata al conservatorio per violino, avete qualche idea? da non spendere troppo.. tipo 50 – 60 euro. grazie

  3. Caterina scrive:

    Io sono una pianista e penso che queste sono idee fantastiche

  4. lil mama scrive:

    e se è un flautista?

  5. caccina bella scrive:

    scusate… regalino… verso la fine ho scritto relino xD xD

  6. caccina bella scrive:

    ma scusa , secondo me a un musicista basta fare un regalo con il cuore! volendo si può regalare anche solo un quadernetto carino pentagrammato! oppure una bella penna con incisa una chiave di violino… oppure, se si è chitarristi… semplicemente un bel plettro! non bisogna per forza spendere 400 euro solo per un regalo. Essendo una musicista… io la penso così… mi piace anche ricevere un relino piccolo… ma fatto col cuore!

  7. Anonime scrive:

    certo ke nn è facile,a fare un regalo a un musicista,però se lo conosci da anni,vai sul sicuro.

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it