Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete in crisi per scegliere il regalo per la festa del papà? Niente paura! Iniziate a stabilire un budget che volete dedicare al regalo e da lì partite per sceglierlo!

Se siete brave in cucina potreste preparare per il vostro papà le zeppole di San Giuseppe, il dolce tipico di questa festa! Potreste fargliele trovare a colazione oppure dopo cena!
Se siete negate in cucina o comunque non vi va di affrontare questa ricetta, potete comprarle nelle pasticcerie (ricordate di ordinarle qualche giorno prima).

Se il vostro budget non è basso potreste regalargli un portafoglio (ricordate di metterci una monetina dentro prima di darglielo, per buon augurio), un profumo (se sapete quale usa), una cinta o un capo d’abbigliamento, dalla cravatta al maglione, dalla camicia ai pantaloni, basta che seguiate i suoi gusti! E’ inutile regalargli una cravatta se non ne usa!

Un’idea originale potrebbe essere regalargli un abbonamento al cinema vicino casa o al teatro o, se la spesa non prevede l’importo di un abbonamento, va benissimo anche solo un biglietto per un determinato spettacolo! Sceglietelo però con cura, andando incontro ai suoi gusti!
Restando in tema “culturale” va benissimo un abbonamento ad un pacchetto cinema in tv o calcio! Un libro, poi, resta un regalo di classe e di stile, mi raccomando, non dimenticate la dedica!

Tra i regali “sportivi”, se è un tipo che pratica sport, regalategli qualche accessori o attrezzo che usa nello sport che pratica! Per esempio, se gli piace, una bici!
Un regalo “maschile”  è la cosiddetta “cassetta dei ferri”, con gli strumenti necessari per i piccoli lavori di casa, quindi con chiodini, pinze tenaglia… fatevi consigliare dal ferramenta!

Per i regali classici e non troppo costosi potete optare per il set da dopobarba, un liquore, una bottiglia di vino o un profumo per l’auto!

Tra i regali “simpatici”, pensate alle targhette che vendono i negozi di oggettistica o le cartolibrerie con le frasi dedicate al papà, un portachiavi con una scritta dolce o una bella foto incorniciata!

Non dimenticate un bigliettino con una frase di auguri per la festa del papà! Qui invece trovate altri articoli sul papà e la sua festa.

Articolo aggiornato. Data originale: 08/03/2012

 

Tags:

 

22 Commenti

 
  1. marco scrive:

    a mio papà gli darei tante caramele e un cuore con scrito ti voglio un saco di beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. veronica scrive:

    voglio tanto bene al mio papa’e gli faccio un regalo bellissimooooooooooooooooooo
    ooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. irene scrive:

    io voglio molto bene al mio papa’ ma non so cosa regalarli

  4. giorgio scrive:

    io amo il mio papà!!!!!!!!!!!!!

  5. Kikky scrive:

    Se ama i motori un’ora di noleggio Ferrari può essere un’ottima idea :)

  6. Sentieri di carta scrive:

    Un’idea originale e personale è quella di regalare una storia personalizzata per dire a vostro padre quanto sia importante.

  7. Vale scrive:

    Io adoro con tutto il cuore ul mio papá e gli faró un regalo bellissimo

  8. roberta scrive:

    Mio babbo è morto.

  9. jessy scrive:

    Tantissimi auguri al mio papà…ti voglio bene…..

  10. Vale scrive:

    Tanti auguri a tutti i papò del mondo!

  11. chiara99 scrive:

    Oggi è la festa dei papà!! :)

  12. Anto scrive:

    Io al mio babbo regalo una letterina e una poesia che lo farà commuovere………..e poi domani gliene faccio uno più bello è il suo compleanno quindi….

  13. Ingrid scrive:

    IL MIO PAPA’ E SPECIALE E SPERO CHE GLI PIACCIA IL MIO REGALO E POI LO VUOLE FARE ANCHE LA MIA MAMMA CHE GLI PENSA SEMPRE:)!

  14. Anonimo:33 scrive:

    Sarebbe carino anche un regalo fatto dal proprio figlio :33

  15. giulia scrive:

    io voglio un mondo di bene al mio babbo e ho deciso di fargli una festa e una torta fatta da me

  16. anonimo scrive:

    Io gli ho scritto un biglietto dolcissimo spero gli piaccia e poi un portafoglio

  17. camilla 60 scrive:

    a mio papà gli regalerei 20 baci,una poesia scritta da me,un po di trnquilta e questo che voule il mio caro Papà.
    da:camilla muschafa

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.