Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Il pesce d’aprile, il primo giorno del mese è dedicato, come si sa, agli scherzi! Ma volendo si può anche festeggiare con qualcosa di più dolce… perché non preparare dei biscotti per l’occasione? Eccovi i pesciolini d’aprile! La preparazione è semplice e abbastanza veloce.

Ingredienti:

  • 150 g di farina
  • 50 g di zucchero
  • 80 g di burro
  • un uovo
  • un limone (buccia grattugiata)
  • un pizzico di vaniglia in polvere
  • zucchero a velo o cioccolato o marmellata (in base a come volete decorare i pesciolini)

Procedimento:

Unite l’uovo, lo zucchero, la farina, la buccia di limone, la vaniglia ed il burro in un recipiente. Mescolate ed impastate il tutto fino a quando la pasta non diventa morbida.
Avvolgete la pasta in una pellicola e riponetela in frigo per 30 minuti.

Poi, dopo stendete la pasta su un ripiano e realizzate i vostri pesciolini!
Se avete una formina adatta, bene! Se non l’avete, date un’occhiata su Amazon o usate uno stuzzicadenti per disegnare sulla pasta il pesciolino a mano e ritagliatelo con un coltello.
Appoggiate i pesciolini su una teglia precedentemente coperta dalla carta da forno, cuocete i pesciolini per 10 minuti a 180°.

Una volta pronti, potete decorarli come volete: con lo zucchero a velo, con la glassa di zucchero, con la marmellata o con la cioccolata sciolta.
Se volete decorarli con la cioccolata, fate sciogliere la tavoletta di cioccolata a bagnomaria e poi con un pennello da cucina spennellate i pesciolini, facendo anche forme ondulate (come vi piace) o disegnarne solo i contorni… potete fare lo stesso con il cioccolato bianco.

Buon Primo d’Aprile!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it