Pagina Facebook consigli-regali.it
 

CAPODANNOUna festa tanto attesa, ricca di buoni propositi e di positività, il Capodanno è sicuramente da festeggiare insieme alle persone care e bisogna organizzarsi per tempo affinché sia una serata memorabile.

Non sapete cosa fare? Siete indecisi se stare in casa o andare a far baldoria in giro? Sicuramente ci sono molti modi per godersi la festa, dipende dai gusti e dalla compagnia. Eccovi alcuni consigli!

Se siete tipi a cui piace la baldoria e stare in compagnia anche di persone che non conoscete, allora per voi l’ideale è uscire e festeggiare in un ristorante! Tantissimi locali propongono menù della tradizione da gustare al tavolo accompagnati da musica e animazione. Questa soluzione accontenta un po’ tutti perché nessuno si mette ai fornelli e per tutti è una vera festa! Per trovare il posto adatto a voi internet vi può dare una grossa mano. Ci sono diversi portali che permettono di verificare tutte le opportunità presenti nella propria zona (ad esempio Capodanno Milano segnala i locali del capoluogo lombardo, riportando dettagliate informazioni).

Per gli amanti della musica e per coloro a cui non interessa molto il cibo ma più che altro festeggiare in allegria, allora una buona scelta può essere partecipare alle feste in piazza, quelle che si organizzano nella città e che coinvolgono davvero tantissime persone!

Se siete invece dei tipi tranquilli e vi piace il calduccio di casa e quell’aria familiare e tenera che si respira durante questi giorni, l’ideale è festeggiare con pochi amici o parenti con un bel cenone e con partite a tombola, giochi da tavolo e di gruppo. Certo, organizzare in casa richiede impegno e dedizione, ma dividere le cose da fare risulta sempre la miglior cosa per non stancarsi e non gravare su una sola persona. Se ognuno porta qualcosa da mangiare, l’impegno e la fatica si dividono e il divertimento si moltiplica! Se tra gli invitati ci sono dei vegani, potete ispirarvi a questo menù vegan fatto appositamente per il gran cenone di Capodanno. E visto che avete optato per un festeggiamento classico, date un’occhiata alle tradizioni da rispettare sia per il cibo che per il divertimento!

In ogni caso, che voi siate tipi da festa in casa, da ristorante o da piazza, dopo la mezzanotte è comunque molto frequente che i giovani si ritrovino per andare a ballare o per andare a vedere l’alba o per giocare a qualche gioco di società tutti insieme!

Non dimenticate di scambiarvi gli auguri con le persone a voi care, se avete bisogno di suggerimenti, date un’occhiata alle frasi per augurare buon anno nuovo.

Scrivi nei commenti che tipo di festa hai scelto tu e intanto… buon divertimento e buon anno nuovo!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it