Pagina Facebook consigli-regali.it
 

donna incintaUna tua cara amica è incinta e stai pensando a cosa poterle regalare? Sei così felice per lei che vorresti regalarle il mondo intero, però non sai proprio da dove iniziare? Niente paura! Ci siamo qui noi per darti tante idee carine e utili.

Innanzitutto accertati che questa futura mamma non sia troppo scaramantica e stia vivendo serenamente la sua gravidanza. Alcune donne sono piene di paure e preferiscono non ricevere regali fino al settimo mese, per scongiurare (scaramanticamente) ogni possibile rischio, mentre altre sono serene e già da subito iniziano a comprare cose per il pargolo in arrivo e adorano ricevere regali!

Le idee sono tante e vanno dalle più simpatiche alle più utili. Se conosci il sesso del bimbo puoi orientarti verso qualcosa di utile per lui/lei: bavette, tutine, biberon… oppure qualcosa di simpatico come qualche gadget per la “panzona” o per il piccolo oppure un giocattolo adatto ai primi mesi.

Sicuramente saranno ben accetti i cosiddetti “regali utili“, ossia quelle cose che la mamma dovrà comprare e che se le riceve in regalo ne sarà sicuramente contenta. In questo caso si può scegliere tra regali per la mamma o regali per il bimbo oltre che per lei!

Ci si può orientare verso una panciera, per aiutarla a sostenere il peso di quel piccolo esserino che si sta formando, un reggiseno per l’allattamento oppure un vestito pre-maman.

Se vuoi farle un regalo utile anche per il bambino e per la vita “dopo la gravidanza”, puoi decidere di unire le tue forze con gli amici o parenti e comprarle qualcosa di più costoso ma molto utile, come un passeggino, un trio (completo port-enfant, ovetto e passeggino), un seggiolino per auto o una sdraietta!

Lo stesso pensiero utile per mamma e figlio puoi farlo anche sostenendo una spesa più piccola, regalando una borsa per il cambio, un marsupio, una fascia porta bebè.

In ogni caso il consiglio è sempre quello di confrontarsi con la futura mamma per la scelta di questi prodotti, valutando, magari online, le diverse offerte e i diversi prezzi. Per esempio, sul sito passeggini.net troverai un’ampia scelta di prodotti che variano di prezzo e che coprono una fascia ampia di necessità.

Se sei a conoscenza che qualcuno le ha fatto un regalo costoso ed hai un budget limitato, puoi pensare di accostare il tuo regalo a quello già ricevuto. Per esempio, se la tua amica ha ricevuto in dono dal nonno un passeggino, tu puoi regalarle degli accessori per quel tipo di passeggino, quindi una zanzariera, un parasole, un adattatore o riduttore oppure un portabottiglie… e così via! Su Amazon puoi farti un’idea!

Adesso non ti resta che scegliere e augurare buona fortuna alla tua amica e buona vita al piccolo pargoletto!

Tu quali regali hai fatto ad un’amica in attesa? Scrivilo qui nei commenti!

Qui trovi utili consigli su cosa regalare ad una neomamma.

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it