Pagina Facebook consigli-regali.it
 

La nascita di un bambino è sempre un evento da festeggiare e che va ricordato con un regalo adatto!
Molto dipende dal budget che abbiamo a disposizione e, anche, dal grado di confidenza che abbiamo con la neo mamma.

Se il nostro budget non è molto alto o, magari, non abbiamo molta confidenza con la neomamma, potremo optare per una semplice tutina, che fa sempre comodo! Magari potremo prenderla un pò più grande, pensando che la mamma sarà piena di tutine adatte per le prime settimane di vita del bimbo.
Oltre alle tutine potremo pensare ai body intimi o a delle bavette simpatiche, ne esistono tantissime, con pupazzetti e disegni vari o anche con frasi spiritose.

Per un budget non troppo alto sono consigliati anche gli utilissimi set per le pappine o con il biberon ed il ciuccio o un giocattolino sonoro (ovviamente adatto all’età) o il cosiddetto “primo diario” che la mamma avrà cura di compilare durante il primo anno di vita del piccolo.
Simpatica è l’idea di regalare una piccola piantina da curare. L’ottica è che la piantina crescerà insieme al bimbo!

Se si è in tanti, e quindi si può pensare ad un regalo cumulativo, si può regalare una “gift card”, ossia un buono dell’importo desiderato da spendere entro un certo periodo in una catena di negozi. Diverse case produttrici di accessori per bambini danno questa possibilità, anzi hanno lanciato proprio loro l’idea. Questo consente alla mamma di comprare ciò che occorre. L’unico neo di questo regalo è che è evidente l’importo messo da parte di chi lo fa, ma se si è in gruppo e l’ammontare non è poco, è davvero un’idea intelligente!

Meno economico, ma molto utile è un set per il bagnetto del bimbo (su Amazon ci stanno idee molto, molto carine), con bagnoschiuma, crema, salviettine e shampoo, sarà sicuramente gradito. Esistono diverse linee che realizzano set del genere per i neonati o puoi comporre tu il set con i loro singoli prodotti.
Utile sarebbe anche una copertina per la culla o per il porta enfant o un set di lenzuola. Se ne siamo capaci sarebbe bello ricamare a mano una copertina o con il punto a croce ricamare una bavetta o un lenzuolino!
Ultimamente si è sviluppata la moda di regalare la “torta di pannolini”, una finta torta realizzata con pannolini messi a strati e ricoperti da un velo. Se non si vuole realizzare la torta, si può comunque accostare un pacco di pannolini ad un set per il bagnetto o ad uno o più prodotti per la cura del corpo del bimbo.

Per chi ha a disposizione per l’occasione un budget più alto può pensare a regali più impegnativi, come un passeggino, una culla, un seggiolone, un marsupio per portare a spasso il bimbo, lo sterilizzatore.

Se il bimbo appena nato è nostro figlio o nostro nipote, possiamo pensare anche ad un buono fruttifero dell’importo che desideriamo per il suo futuro, sicuramente ci ringrazierà appena avrà l’età adatta per capire l’importanza del regalo ricevuto! In questo caso è opportuno farsi consigliare dell’istituto (banca o posta) che lo emette.

 

Tags:

 
 

14 Commenti

 
  1. ALICE scrive:

    Volevo scriverlo nella sezione battesimi il regalo disegno cartoon o ritratto.

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it