Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Regalare un calendario significa fare un regalo che “dura tutto l’anno”! E’ un’idea originale e personalizzabile in tanti modi. Esistono in commercio numerosissimi tipi di calendari, da tavolo, da parete, a sei o dodici pagine, fronte retro o a pagine singole. Mentre prima era una cosa riservata alle aziende, da fare in tipografia, ora con le tecniche digitali fare un calendario personalizzato è alla portata di tutti!

Una volta deciso il tipo di calendario che volete regalare, se da tavolo (quindi più piccolo con una base d’appoggio) o da muro, dovete solo scegliere il formato e le foto da inserire.

Potete optare per un calendario da sei pagine, quindi fronte/retro o per uno da dodici, dove, quindi, ogni foglio contenga le foto e l’indicazione del mese. Il calendario vero e proprio può essere posto lateralmente alla foto, sovrascritto, messo in una pagina a parte… insomma, sono innumerevoli le scelte che avete a disposizione.

Potete scegliere se optare per un calendario con le foto di famiglia, magari da regalare alla mamma o alla nonna; un calendario con le foto del piccolo bimbo appena nato per regalarlo ai suoi genitori; o un calendario con le foto della vostra storia d’amore, da regalare al fidanzato, magari a San Valentino.

Il calendario può anche essere personalizzato con le immagini di animali, magari da regalare ad un amica animalista, o con le immagini di un viaggio, in memoria di un’esperienza che volete rendere “immortale”. Un’altra idea originale sarebbe realizzare un calendario con le stampe dei quadri più famosi del vostro artista preferito.

Per poter realizzare il calendario basta recarsi da un fotografo che offre questo servizio oppure acquistarlo online, scegliendo in maniera autonoma il formato e le caratteristiche, caricando i file ed è fatta! Semplice e veloce, con spedizione a domicilio.

L’idea è sicuramente originale e si adatta a molte occasioni, da Natale a San Valentino, dall’anniversario alla festa della mamma o dei nonni! E perché no, potrebbe essere anche un ottimo regalo per la migliore amica, realizzando un calendario con le foto che vi ritraggono insieme!

E’ un regalo ed una dedica, originale e dolce!

 

Tags:

 
 

10 Commenti

 
  1. Virginia scrive:

    Bellissimo ora lo comincio a fare.
    E’ un’ idea originale, GRAZIE MILLE

  2. emanuela scrive:

    già fatto :(

  3. Gaia❤️ scrive:

    Molto bello e originale credo proprio che lo farò

  4. Pia scrive:

    Ho 16 anni sono fidanzata da 9 mesi ,anche Io vorrei fare il calendario personalizzato come dovrei crearlo?

  5. Davidino scrive:

    Carina come idea.
    In passato ho creato un calendario con le foto delle mia fidanzata.

  6. Marcello scrive:

    Ho appena fatto un calendario personalizzato per regalarlo alla mia ragazza per il nostro anniversario e le è piaciuto tantissimo. Grazie mille per il consiglio!

  7. Daniel scrive:

    GRANDE!!

    Idea geniale =)

    Una cosa non ho capito,ti basta dare al fotografo le foto e lui le insierisce?

  8. varonica scrive:

    bella idea

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it