Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siamo stati invitati ad una rappresentazione teatrale dove reciterà un nostro amico e non sappiamo cosa regalargli per non andare a mani vuote?
Iniziamo col dire che agli attori si regalano i fiori! E’ chiaro che, volendo, possiamo spaziare con la fantasia e regalare anche altre cose, ma i fiori sono il regalo più indicato. Anche se l’attore è un uomo.

Ovviamente dobbiamo scegliere il fiore o la composizione più indicata all’occasione. Per gli uomini potremo scegliere dei tulipani di un colore acceso o dei girasoli, anche solo uno a gamba lunga che fa il suo effetto.
Chiediamo sempre consiglio al fioraio che conosce il linguaggio dei fiori, saprà indicarci il fiore più adatto.

Fondamentale è non dimenticare il bigliettino con una frase ad hoc!
Di solito i fiori vanno dati alla fine dello spettacolo, quando l’attore scende in platea a salutare le persone che hanno assistito alla rappresentazione, quindi in questo caso il bigliettino deve contenere frasi di congratulazioni, se invece desideriamo augurare “buona fortuna” ad un attore prima dello spettacolo, allora gli porteremo i fiori prima dello spettacolo, nel camerino.
Ricordiamoci di non scrivere “buona fortuna” (che si dice porti sfortuna prima degli esami e prima degli spettacoli teatrali).

Se non ci piace l’idea dei fiori o se vogliamo accompagnarli con un altro regalo, possiamo optare per un CD del cantante preferito o del genere musicale prediletto, un libro sul teatro o su temi che sappiamo che possono appassionare il destinatario, un piccolo gadget come una maschera (da appendere o da usare come soprammobile).

Possiamo fare un regalo simpatico, come una locandina o un cartellone con la rivisitazione scenica dello spettacolo in caricatura. Cioè, se sappiamo disegnare (altrimenti potremo rivolgerci a qualcuno che sa farlo), potremo regalargli un cartellone con la sua caricatura disegnata, magari con gli abiti di scena, sarebbe un’idea simpatica!

Se vuoi idee e suggerimenti per il bigliettino, qui trovi le frasi adatte per dare gli auguri ad un attore!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it