Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete fare un regalo ad un amico che prende i voti? Vostro cugino diventa prete e voi non volete andare a mani vuote alla sua ordinazione sacerdotale?
Per questa importante tappa della vita di un uomo, ci sono diverse idee regalo!

Per cominciare potete scegliere di regalargli qualcosa che abbia a che fare con la sua scelta, quindi dei paramenti sacri (indumenti e accessori che il prete indossa durante la funzione religiosa). Ne esistono di diversi tipi, e di diversi prezzi, in quanto i paramenti sono legati anche al periodo dell’anno in cui il prete celebra le Messe.
Dall’amitto alla stola (a volta anche ricamata con materiale prezioso), dalla casula al camice, avete davvero l’imbarazzo della scelta, dipende molto dal budget che avete a disposizione, perché tenete presente che i prezzi dei paramenti sacri non sono bassi!

Restando sugli indumenti, potrete anche regalargli una Talare, ossia la veste ecclesiastica che i preti indossano quando non stanno celebrando le funzioni. A queste potete aggiungere il ferraiolo, ossia il mantello che essi indossano, a completamento dell’abito talare, nelle occasioni particolari.
Sempre sull’abbigliamento potete pensare di regalargli la classica camicia con il colletto bianco che i preti indossano quando “non sono in servizio”, che consente loro di farsi riconoscere in società.

Potete orientarvi, inolte, verso gli oggetti sacri che userà durante le celebrazioni, quindi, un calice d’argento o d’oro (quest’ultimo è consigliato per budget molto alti, o regali cumulativi) o un leggio per poggiare e leggere i testi sacri. Anche i libri sacri sono una buona idea regalo, è vero che già possiederà la Bibbia, ma regalargli un libro sacro rilegato in maniera particolare o impreziosito da decori, è un bel gesto! Potete regalargli anche una corona del Rosario preziosa.

Per questa tipologia di regali appena descritta, recatevi da un negozio che vende oggetti sacri e paramenti, sapranno consigliarvi.

Idee regalo meno legate all’attività di sacerdote e più all’uomo, sono un computer portatile, un orologio, un cellulare, un lettore mp3, una cornice digitale, una fotocamera, una penna a sfera. Sono regali che un uomo usa, anche se prete e su Amazon potrete trovare ottimi prezzi per le fotocamere, le cornici digitali e i computer portatili.

Potete anche comprare un libro di teologia, sulla vocazione, sulle religioni nel mondo o un quadro a sfondo religioso, un’icona.

Unite al regalo un bigliettino con una frase di auguri per la sua ordinazione sacerdotale!

 

Tags:

Libri: libri sacri

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it