Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un’idea regalo abbastanza controversa!
Originale ma non troppo usata, la cornice digitale è un regalo che va fatto a chi è pratico di tecnologia o comunque a chi non la disdegna completamente! Ottimo per un compleanno, per una laurea, ma anche per altre occasioni!

Moderno sostituto dei vecchi album fotografici, la cornice digitale è uno strumento che consente di visualizzare le foto in maniera digitale, senza stamparle e funge anche da cornice.

Se volete regalare una cornice digitale prestate attenzione a diverse cose! Innanzitutto verificate la capacità della memoria e regolatevi di conseguenza, ossia, verificate la necessità di comprare anche una scheda di memoria per espanderla.

Verificate i pixel, i pollici e la risoluzione dello schermo, che sono variabili dalle quali dipende anche il prezzo!
Il prezzo, infatti, varia molto in base alle opzioni di cui è dotata la cornice.

Ci sono modelli che hanno almeno una porta USB che consente il trasferimento delle foto, mentre altri hanno la predisposizione per inserire direttamente la scheda di memoria della fotocamera. Ovviamente quelle con un ingresso USB consentono anche il collegamento, attraverso il cavetto della cornice con il computer, la fotocamera, il lettore MP3…etc…

Numerose sono le opzioni che possono rendere le cornici più costose e quindi più evolute dal punto di vista tecnologico: alcune hanno un lettore CD incorporato, altre una radio FM, un orologio digitale, calendario e sveglia programmabile, telecomando e addirittura un sensore che capta la presenza di persone in stanza e accende automaticamente la cornice.

Simpatici sono i numerosi effetti che si possono impostare nel passaggio sullo schermo da una foto all’altra, sfumare le foto, impostare animazioni più o meno complicate.

Esistono anche cornici digitali con sfondi e decori a tema, cornice che leggono anche i video .AVI e i file MP3.

Da tenere in mostra su una mensola o sulla scrivania, con le foto che scorrono in maniera automatica o con una solo foto, con effetti impostati o con una luce fissa, con l’orologio acceso, la cornice diventa un simpatico accessorio d’arredo.

Insomma, una volta accertato che la persona a cui vogliamo regalarlo apprezzerebbe questo tipo di regalo, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Per esempio, su Amazon la scelta è tantissima!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it