Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Fare un regalo ad un intenditore di vini, ad un estimatore o a un sommelier non è poi così complicato! Oltre ad una bella bottiglia di vino, esistono in commercio una serie di accessori per gli esperti in materia da poter regalare.

Potete regalare un intero set per barman, un elegante cofanetto in legno che contiene accessori per chi condivide la stessa passione di Bacco, o solo uno o più dei singoli elementi che lo compongono! Ecco di seguito alcuni esempi.

  • Il cavatappi che si adatta a qualsiasi tipo di tappo e di collo di bottiglia. Esistono moltissime varianti di cavatappi, alcuni da collezione. Esiste quello a doppia spinta che riduce lo sforzo nel cavare il tappo dalla bottiglia.
  • Gli anelli salvagoccia, piccoli cerchietti di plastica o metallo che si arrotolano e si inseriscono nel collo della bottiglia e raccolgono le gocce, evitando che scendano lungo la bottiglia e sporchino la tovaglia.
  • Il versatore che aiuta a non sprecare neppure una goccia di vino e mantenere pulita la tovaglia.
  • Il termometro, per verificare la temperatura del vino, in quanto è essenziale bere il vino alla temperatura giusta. Esistono moltissimi modelli di termometri da vino, a mercurio (i più semplici) ed anche a infrarossi, che consentono di verificare la temperatura del vino senza dover aprire la bottiglia.
  • Portabottiglie: come portiamo una bottiglia di vino in viaggio o a casa dell’amico a cui vogliamo regalarlo? Con la borsa portabottiglie! Di tantissimi tipi, i portabottiglie possono essere a borsa, in cuoio, in tela, in pelle, con capienza varia: una, due, tre bottiglie, ma anche di più! Esistono poi anche modelli molto economici in plastica e meno “eleganti”, ma comunque funzionali!
  • Pompe per aria ed estrattori, delle piccole pompe che rimuovono l’aria dalla bottiglia, consentendo una migliore conservazione del vino.

Potete anche regalare un set di calici in vetro, cristallo, in base al budget che avete a disposizione!

Altri accessori sono: il porta vino da tavola (un piccolo vassoio che aiuta a portare il vino a tavola, e sul quale si poggia il vino a tavola) e anche diversi tipi di tappi, in sughero, in plastica, simpatici e decorati… c’è solo l’imbarazzo della scelta! Date un’occhiata su Amazon.

E… cin cin!

 

Tags:

Libri: vino

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it