Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete stati invitati ad un matrimonio? Una coppia di amici si sposa e dovete partecipare alla cerimonia e non sapete cose regalare?

Per questa occasione il regalo più classico  è la cosiddetta “busta” dove metteremo i soldi! Questo tipo di regalo è il più usato ed anche il più richiesto perchè, si sa, i soldi servono! Sopratutto a dei novelli sposi!

Per stabilire quanto mettere nella busta bisogna farsi un’idea di quanto gli sposi pagheranno il vostro pranzo.
Il bon ton vuole che con la busta vi paghiate almeno il pranzo e che riusciate a fargli anche un regalo.
Per farvi un’idea potete valutare il tipo di ristorante scelto dagli sposi, se di lusso o meno, anche se questo è un elemento che deve condizionarvi fino ad un certo punto, nel senso che se gli sposi hanno scelto un ristorante di lusso ma le vostre finanze non sono all’altezza, cercate di non sfigurare, ma certamente restate nelle vostre possibilità!

Se non partecipate al matrimonio o se non volete regalare la “busta”, accertatevi se gli sposi hanno fatto una lista di nozze, ossia una lista dei regali che gradirebbero ricevere. Scegliere un regalo in una lista di nozze può significare scegliere un unico regalo tra quelli in lista o compartecipare ad un regalo comunitario. Il che significa che, se gli sposi hanno scelto un regalo molto costoso, potete scegliere di mettere solo una cifra e verrete inseriti nella lista di coloro che hanno partecipato a quello specifico regalo.
C’è chi sceglie di fare la lista di nozze in agenzia di viaggio e si può dare una quota per il viaggio di nozze o per qualche escursione.

Il regalo va dato, ovviamente, prima della festa! E’ sempre più di moda l’usanza di dare la busta durante la cerimonia al ristorante… immaginate per gli sposi che stress!!

Regali più semplici e meno costosi, adatti per chi non andrà al matrimonio sono: cornici d’argento, una cornice digitale o oggetti per la casa, accessori per il vino, un copriletto con foto, un quadro (se conoscete l’arredo della casa ed i gusti degli sposi).

Accompagnate sempre il regalo con un biglietto di auguri!

 

Tags:

 
 

78 Commenti

 
  1. Prossima scrive:

    Ma quanta ipocrisia… Si è liberi di scegliere il regalo che si vuole, ma si è anche liberi di sposarsi come si desidera, con cerimonia lussuosa o con pochi intimi. E se si fa un mutuo per il matrimonio saranno pure scelte degli sposi che vogliono la loro fest dei sogni.
    E comunque nell’articolo si parla di bon-ton non di calcoli e richieste esplicite degli sposi.

  2. Nicola scrive:

    Un alternativa alla busta sono le card regalo in tessera, molto più carino secondo me

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it