Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete stati invitati ad un matrimonio? Una coppia di amici si sposa e dovete partecipare alla cerimonia e non sapete cose regalare?

Per questa occasione il regalo più classico  è la cosiddetta “busta” dove metteremo i soldi! Questo tipo di regalo è il più usato ed anche il più richiesto perchè, si sa, i soldi servono! Sopratutto a dei novelli sposi!

Per stabilire quanto mettere nella busta bisogna farsi un’idea di quanto gli sposi pagheranno il vostro pranzo.
Il bon ton vuole che con la busta vi paghiate almeno il pranzo e che riusciate a fargli anche un regalo.
Per farvi un’idea potete valutare il tipo di ristorante scelto dagli sposi, se di lusso o meno, anche se questo è un elemento che deve condizionarvi fino ad un certo punto, nel senso che se gli sposi hanno scelto un ristorante di lusso ma le vostre finanze non sono all’altezza, cercate di non sfigurare, ma certamente restate nelle vostre possibilità!

Se non partecipate al matrimonio o se non volete regalare la “busta”, accertatevi se gli sposi hanno fatto una lista di nozze, ossia una lista dei regali che gradirebbero ricevere. Scegliere un regalo in una lista di nozze può significare scegliere un unico regalo tra quelli in lista o compartecipare ad un regalo comunitario. Il che significa che, se gli sposi hanno scelto un regalo molto costoso, potete scegliere di mettere solo una cifra e verrete inseriti nella lista di coloro che hanno partecipato a quello specifico regalo.
C’è chi sceglie di fare la lista di nozze in agenzia di viaggio e si può dare una quota per il viaggio di nozze o per qualche escursione.

Il regalo va dato, ovviamente, prima della festa! E’ sempre più di moda l’usanza di dare la busta durante la cerimonia al ristorante… immaginate per gli sposi che stress!!

Regali più semplici e meno costosi, adatti per chi non andrà al matrimonio sono: cornici d’argento, una cornice digitale o oggetti per la casa, accessori per il vino, un copriletto con foto, un quadro (se conoscete l’arredo della casa ed i gusti degli sposi). Per tutti questi regali potete scegliere su Amazon in comodità: dalla cornice digitale al quadro, dalle cornici in argento al copriletto matrimoniale!

Accompagnate sempre il regalo con un biglietto di auguri!

 

Tags:

 
 

84 Commenti

 
  1. massimiliano scrive:

    Ciao sono Massimiliano il 12 di questo mese si e sposata mia figlia unica e sola, una cerimonia di lusso ma senza iban, solo il mio iban sta piangendo, ma dove si sta arrivando e una cosa inaccettabile. Scusate ma così la penso…

  2. luiz lima scrive:

    penso que oggi il migliore regalo de nooze e denaro perchè piacere a tutti e non correre il rischio de dare qualcosa che non piace e di consequenza num può essere utilizzato

  3. Vilma Brambilla - Centro de Línguas Antonio Houaiss scrive:

    In passato era molto comune dare la coppia, regali di casa : elettrodomestici, oggetti decorativi , mobili ( padrini ) . Oggi è tutto più pratico , possiamo seguire una lista nozze online o acquistare quote di viaggio utilizzando agenzia on-line scelto dalla coppia. Viva la praticità di oggi!

  4. Fiorella scrive:

    Sono stata invitata , con mio marito, al matrimonio del figlio di un’amica, sulla partecipazione c’è l’IBAN per il viaggio di nozze , non andrò ma secondo voi quanto si dà in questi casi ?

  5. Basta con questi iban! scrive:

    Tutti a giustificarsi e a dire “è normale lo fanno tutti” ma la verità è che quando un invitato riceve la partecipazione con dentro l’iban intestato agli sposi (e non all’agenzia) è una cosa davvero fastidiosa!! Ma fatevelo un viaggio di nozze e se spendete di più rispetto ad andare da soli in agenzia amen…d’altronde è un regalo e come tutti i regali non sarà perfetto… ma almeno eviterete una figuraccia enorme!! E se proprio non potete farne a meno, date l’alternativa a quelli a cui vengono proprio le bolle quando vedono l’iban perché è una costrizione odiosissima!!!

  6. Nicola scrive:

    Un alternativa alla busta sono le card regalo in tessera, molto più carino secondo me

  7. Prossima scrive:

    Ma quanta ipocrisia… Si è liberi di scegliere il regalo che si vuole, ma si è anche liberi di sposarsi come si desidera, con cerimonia lussuosa o con pochi intimi. E se si fa un mutuo per il matrimonio saranno pure scelte degli sposi che vogliono la loro fest dei sogni.
    E comunque nell’articolo si parla di bon-ton non di calcoli e richieste esplicite degli sposi.

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it