Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete stati scelti come testimoni ad un matrimonio e non sapete cosa regalare agli sposi?

Niente paura, ecco per voi una serie di consigli adatti per l’occasione!
Innanzitutto ricordate che i testimoni sono persone importanti che vengono scelte con cura da parte degli sposi, quindi, se siete stati scelti  dagli sposi, dovete sentirvi lusingati!

Come testimoni, è usanza abbastanza accreditata, che dovete fare un regalo più cospicuo rispetto ai semplici invitati. Tenete presente che per voi gli sposi hanno pensato ad un regalo o ad una bomboniera più particolare, quindi, non sfigurate!

Anche se siete testimoni del matrimonio solo per uno dei due coniugi (per esempio: testimone della sposa), il regalo va comunque fatto alla coppia, non al singolo.

Di solito i testimoni regalano le fedi. Anche se, sempre più spesso, gli sposi le scelgono in maniera autonoma e le comprano loro. Se volete fare le fedi, accordatevi con l’altro testimone o con il coniuge di cui siete testimone.

In alternativa, un altro regalo molto indicato sarebbe la busta con i soldi. In questo caso il discorso cambia, in quanto, mettendo i soldi in busta, gli sposi sapranno perfettamente quanto avete speso e quindi il consiglio è che se proprio volete fare la busta, metteteci molti soldi, tali da pagarvi il pranzo e fare un bel regalo agli sposi.

Potete optare per la scelta di qualcosa dalla lista di nozze se gli sposi l’hanno fatta o per qualche regalo per la casa, dal servizio di prima tavola ad un quadro con soggetto che sapete per certo che sarà gradito! Potete dare un’occhiata su Amazon

Qualche altra idea potrebbe essere quella di regalare un set di pentole (ma consultatevi prima con la sposa), il servizio fotografico (se il budget che avete preventivato è molto alto), qualcosa per la casa, il noleggio e l’addobbo della macchina degli sposi. Alcuni hanno anche regalato una cospicua quota del viaggio di nozze o un weekend per due!

Ovviamente il regalo va accompagnato con un bigliettino di auguri, con una frase adatta!

Voi quali consigli dareste ad un testimone per il regalo da fare agli sposi? Scrivetelo nei commenti!

 

Tags:

 
 

52 Commenti

 
  1. giuseppe scrive:

    salve, io sono stato scelto come testimone da un mio collega di lavoro che si sposa in sardegna, secondo voi vanno bene 400 euro?(individuali)

  2. frix scrive:

    Brava Luana BELLE PAROLE
    E AUGURI!!!

  3. Irene scrive:

    La mia migliore amica si sposa a settembre e io saro’ testimone/damigella della sposa.Non sono Italiana e non ho idea che tipo di regalo devo fare.Non abito nemmeno in Italia ed e’ molto difficile per me a contattare gli altri testimoni per accordare una summa ecc. Questo significa che devo fare un regalo da sola .La mia amica anche dopo 5 anni che viviamo lontane e’ MOLTO importante per me attraversero’ meta’ Europa per stare accanto a lei in questo bellissimo momento ma vorrei veramente fare anche una bella figura con il regalo. Ho pensato ad un regalo simbolico .Da noi si usa che il testimone regala delle “coroncine “di nozze (si usano durante il matrimonio , il testimone le mette sopra le teste dei sposi e le alterna dicendo una specie di preghiera).Le “corone” sono rami di olivo placcati fatti a mano e si possono usare come decorazione .Che ne dite ?

  4. Testimoneinpanne scrive:

    Ciao a tutti!! Io ed il mio fidanzato siamo stati scelti da un nostro amico per essere i suoi testimoni di nozze , per il mese prossimo. Fin qui tutto bene, il problema nasce quando si parla di regalo, visto che noi non lavoriamo e non abbiamo un ottima situazione economica famigliare( abbiamo problemi quotidiani), dovremmo chiedere i soldi ai nostri genitori, se non è chiaro!!.La compagna mi ha già chiesto, in modo diretto, la nostra quota per le fedi, e poi ovviamente si aspetta il regalo.E’ un vero problema, ma io penso che il nostro amico ,che ci conosce molto bene, se ha scelto noi è solo per amicizia vera e non per un regalone…..Lo spero davvero!!!Comunque se avete idee per un pensiero economico fatemi sapere Ciao Ciao La testimone in Panne

    • Eleonora scrive:

      Non so cosa sia per te economico o caro…io mi sposo a settembre no liste (viviamo in affitto e abbiamo già tutto)no viaggio purtroppo (per quest’anno niente ferie causa lavoro) quindi se proprio ci tengono a farci un regalo , a me piacerebbe ricevere un week end :alle terme gastronomico ecc…ce ne sono di tutti i prezzi dalle 80 euro ai 500 …spero di averti dato un’idea

  5. Francy scrive:

    La mia amica si sposa nn ho un soldo ma nn voglio deluderla che cosa posso regalarle? Esiste qualcosa di davvero originale?!?

  6. Irene scrive:

    E’ giusto che ognuno faccia il regalo che può fare, però è anche vero che in un sito come questo ci può essere una sposa delusa che dice chiaramente quello che pensa, può essere utile per chi non ha proprio idea di cosa o quanto regalare !! Perciò largo ai commenti di qualunque tipo così possiamo farci un’idea !! :-)

  7. rita scrive:

    ciao, mi hai fatto commuovere….è il più bel regalo ke mi hai fattoooooooooooooo!!sorellona se ti ho scelta un motivo ci sarà, no? sei sempre stata vicina a me nei momenti più brutti….per cui vorrei ke mi stessi accanto nel giorno ke attendo da una vita. T.V.B……..ASSAIIIII

  8. Lory scrive:

    Ciao, io in veste di :sorella e testimone della sposa,mi sento onorata nell’essere stata scelta come testimone a prescindere dai regali da fare……..essere a fianco di una persona a te tanto cara nel suo giorno più bello della sua vita, non è’ da poco…. Auguri a tutte le persone che coronano il loro sogno ……

    • donna scrive:

      Per me non importante il regalo, ma la presenza e la vicinanza, anche prima del matrimonio… ho scelto come testimoni mio fratello e la sua ragazza, ma manca poco alle nozze e lei non mi ha mai chiesto nulla finora (se ho bisogno di aiuto per qualcosa, o anche chiedere come va, nulla di nulla)…. sinceramente ci sono rimasta un po’ male.. non mi aspettavo grandi cose, ma un messaggio su facebook ogni tanto, un “come vanno i preparativi”? come fanno tutti del resto, e lei che è la mia testimone no, boh…

  9. Anonimo scrive:

    Ciao io ho fatto la testimone e come regalo la sposa mi ha imposto di regalarle le fedi senza considerare le mie possibilità economiche!!!… Non solo a me ma anche agli altri 3 testimoni di cui uno il mio fidanzato… Nel complesso gli abbiamo fatto un regalo di nozze del valore di 400 euro!!!!… Alla fine??!!???… Adesso il nostro rapporto si è ridotto ad un semplice ciao e ke fai??!!!!…..

    • Eleonora scrive:

      …Quindi avete speso 100 euro a testa…..uhmmm…vi è andata di lusso direi la cosa brutta è aver rovinato un’amicizia perché la tua amica ti ha chiesto di spendere 100 euro per il suo regalo…..brutte cose!

  10. Anonimo scrive:

    Ciao cosa posso regale la mia migliire amica si sposa e io sono da testimone cosa posso regolare? Posso spendere 250 / 300 aiuto è urgente

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it